scritta-home-academy

STYLE MODAINPELLE ACADEMY si fa portavoce della metodologia del design e della manifattura made in Italy, elemento chiave degli accessori moda italiani di successo, leader a livello internazionale.

Creatività e fantasia saranno stimolate secondo determinati parametri commerciali e tecnici che vanno tenuti in considerazione per disegnare e costruire collezioni innovative indirizzate ad un certo mercato.

Ai nostri corsi gli studenti acquisiscono solide basi per disegnare ed elaborare dal punto di vista tecnico collezioni di scarpe o borse, seguendo criteri di fattibilità e ottime capacità di comunicazione con le figure professionali sia tecniche che commerciali che li affiancheranno nella loro vita professionale.

Il nostro obiettivo è quello di presentare agli studenti tutti gli aspetti che un vero designer o modellista dovrà affrontare quotidianamente. Gli allievi disegnano una collezione all’interno di un team, in una situazione simile a quella che si vive all’interno di aziende operative. Sviluppano una propria collezione curata sia dal punto di vista estetico che commerciale e hanno la possibilità di frequentare preventivamente un modulo tecnico di costruzione dei principali modelli.

I corsi si articolano soprattutto in lezioni pratiche in cui gli studenti elaborano le proprie collezioni individualmente sotto la costante guida di esperti tecnici e designer. Non vi sono prerequisiti per la partecipazione e ognuno può lavorare con i propri tempi di esecuzione e secondo la propria abilità.

Le materie dei vari corsi comprendono i seguenti temi: capire la moda, sviluppo della creatività, metodi di ricerca, tecniche di design professionale, illustrazione computerizzata, CAD CAM, marketing, brand identity, aspetti tecnici di realizzazione di una scarpa o di una borsa; sono inoltre previste visite ad aziende di settore.

DOCENTI

Il corpo docente di STYLE MODAINPELLE ACADEMY è composto da designer e tecnici italiani altamente qualificati che trasferiscono la loro esperienza acquisita collaborando con i più grandi marchi italiani e internazionali. Con loro gli allievi apprendono le utilissime tendenze moda e tutti quegli aspetti di marketing che un designer professionista gestisce quotidianamente, oltre alle più avanzate tecniche manifatturiere. Gli insegnanti hanno esperienze professionali diverse ma complementari: in questo modo possono fornire un completo punto di vista del comparto moda in pelle.