Nato nei primi anni settanta come piccola bottega artigiana, Accademia è oggi annoverata tra i leader di accessori di lusso, la cui presenza è capillare soprattutto nelle città dell’area europea orientale e nei Paesi di influenza russa.
Ogni modello è una vera e propria opera d’arte da indossare, realizzata con passione artigiana. Ispirato alla famosa Accademia di Venezia, portavoce d’arte e creatività, da oltre quarant’anni il brand realizza calzature di estrema bellezza, adatte ad una donna audace e femminile, che ama il comfort e la raffinatezza.
Capire le esigenze del consumatore ed interpretare i trend del mercato con largo anticipo rispetto ai competitor, ma anche dimostrare flessibilità verso il cliente pur mantenendo uno standard qualitativo elevato in tutte le fasi della produzione, ha fatto sì che l’azienda si affermasse a livello internazionale e fosse apprezzato per bellezza, qualità ed artigianalità italiana dei suoi prodotti. La donna che veste Accademia, infatti, è forte e sicura di sé e cattura l’attenzione di chi la osserva con uno stile unico, sensuale ed ammiccante. Il segno distintivo del brand, ossia l’infinita creatività dell’Accademia di Venezia, fonte d’ispirazione per il Made in Italy più raffinato, è ben espresso in ogni modello, che esalta la femminilità attraverso pregiati materiali, inserti scintillanti linee slanciate e colorazioni d’impatto, che regalano un tocco ultra-chic alla ad ogni collezione. www.accademiashoes.it