AIRCOM incarna appieno il modello di “azienda 4.0”

aircomGrazie a investimenti e a iniziative mirati, AIRCOM incarna appieno il modello di “azienda 4.0”. Essere 4.0 non vuol dire solamente aver investito in uno o più macchinari tecnologicamente avanzati.

Essere 4.0 significa aver compreso una nuova visione imprenditoriale in cui, accanto all’innovazione e alla digitalizzazione dei processi produttivi, si affianca una continua ed approfondita valorizzazione delle competenze dei propri addetti. Essere 4.0 in sostanza non è un pregio o un difetto di un’azienda, è un comportamento che dimostra dinamismo creativo e una continua ricerca del bello e del meglio, oltre che del funzionale e del competitivo. AIRCOM lo ha compreso investendo in maniera convinta in tecnologie e in formazione 4.0.


Oggi è riconosciuta come una PMI totalmente made in Italy, presente nei settori della conceria industriale, del legno, del vetro, della plastica, dell’industria dei metalli, grazie alla sua forte specializzazione, ad una presenza sul mercato della verniciatura industriale di oltre 50 anni e soprattutto grazie ad investimenti in tecnologie e processi produttivi altamente innovativi, è in grado di progettare e produrre pistole automatiche a spruzzo, sicure, funzionali e di design. Il mercato globale impone velocità nella risposta produttiva e tecnica, quindi efficientamento, tempestività, preparazione e retantion.


Ecco perché accanto al miglioramento tecnologico delle linee produttive, grazie ad investimenti mirati in macchinari altamente performanti, AIRCOM continua a crescere grazie a due asset strategici: la Ricerca e Sviluppo e la Formazione Tecnica. Una sfida non solo riferita al proprio mercato di riferimento e di interesse, ma una visione imprenditoriale vincente perché capace di oliare in modo virtuoso oltre che capillare ogni segmento del proprio processo produttivo garantendo qualità sui prodotti ed elevati standard di sicurezza e durabilità degli stessi, diminuendo al contempo le problematiche di manutenzione o empasse tecnici, che abitualmente bloccano la produzione allungando i tempi di lavorazione e di consegna. In fondo il segreto di una competitività sostenibile è l’Human Based Technology!
www.aircom-original.com