Aircom Original, Obiettivo innovazione

aircom original
Aggiornamento constante di prodotti e processi, acquisizione di macchinari performanti e di ultima generazione: a dispetto di un contesto economico incerto, Aircom Original continua a investire in innovazione, ricerca e sviluppo.


L’innovazione è uno dei valori fondanti di Aircom Original, valore che si traduce non solo nel massimo impegno in progetti di ricerca e sviluppo, o nel costante aggiornamento e perfezionamento di prodotti, processi e servizi, ma anche nell’acquisto di tecnologie performanti e sempre più efficienti. L’azienda piemontese investe ogni anno risorse importanti con l’obiettivo di assemblare un parco macchine all’avanguardia, in grado di garantire il massimo delle prestazioni e dei risultati, di ottimizzare i tempi di lavorazione, di ridurre in maniera sensibile sia i consumi che la quantità di scarti: l’acquisizione di attrezzature di ultima generazione rappresenta infatti la chiave per offrire alla clientela prodotti che rispondono ai più elevati standard tecnici e qualitativi. Ultimo arrivato in casa Aircom è il tornio Tornos Swiss, un modello che consente di realizzare anche i pezzi più complessi grazie alla lavorazione modulare e alla possibilità di trattare barre fino a 13 e 25,4 mm diametro: un’aggiunta che permette di ottenere un miglioramento significativo in termini di efficienza e performance.


Forte di oltre 50 anni di esperienza nel settore della verniciatura e della finitura industriali, Aircom Original è una realtà tutta italiana in constante crescita, anche sui mercati internazionali, apprezzata per la sua esclusiva capacità di innovarsi nei processi e nei prodotti. Un impegno costante che ha portato alla progettazione, alla realizzazione e alla commercializzazione di articoli sicuri, certificati, efficienti, e competitivi, studiati con la massima cura fin nei minimi dettagli, sia da un punto di vista estetico che a livello di versatilità funzionale: pistole automatiche per spruzzatura, accessori e componenti disponibili anche in versioni non standardizzate, così da poter venire efficacemente incontro alle esigenze specifiche della clientela e alle richieste di un mercato in costante evoluzione. A contribuire al grande successo di Aircom Original però non c’è solo la spinta continua verso l’innovazione e la grande attenzione rivolta a ricerca e sviluppo, ma anche una struttura aziendale flessibile e una visione imprenditoriale improntata sul concetto di “lean production”: questo tipo di mentalità permette di rispondere rapidamente a questioni sia di natura commerciale che tecnica, di gestire in maniera puntuale la lavorazione e la consegna degli ordini, e di proporre un approccio versatile e “tailor made”. www.aircom-original.com