ALPINA, Comfort da intenditori

alpina

ALPINA, brand sloveno, coniuga moda e sport in una collezione che esplora materiali e tecnologie innovative al servizio della protezione e comodità di calzata.

Gli artigiani della piccola città di Žiri, in Slovenia, fabbricano calzature dalla metà del XIX secolo. Molto è cambiato da allora, ma non la dedizione al lavoro a regola d’arte propria dei maestri calzolai. Storico marchio locale, Alpina è un punto di incontro creativo tra passato e futuro: ogni modello prodotto oggi con metodi all’avanguardia porta tracce di antica saggezza e know-how. Dal 1947 l’azienda ha costantemente esplorato materiali e tecnologie innovative per offrire ai propri clienti un’esperienza di movimento ai massimi livelli di comfort e sicurezza.

Conosciuto internazionalmente per le scarpe da sci di fondo, il brand trasferisce conoscenze e standard necessari per soddisfare le aspettative dei campioni, in tutte le calzature sportive e di moda realizzate dal gruppo sloveno. Manifattura di alto livello, soluzioni non convenzionali, design funzionale e stile ricercato caratterizzano anche i modelli per l’autunno-inverno 2019/2020 presentati al Micam lo scorso febbraio: materiali e pellami morbidi e di elevata qualità vestono differenti larghezze (G, H e K) studiate sulla morfologia del piede e le singole esigenze di vestibilità.

alpinaalpinaalpina
I modelli per il tempo libero firmati Alpina presentati alla scorsa edizione di Micam: connubio ideale tra stile ricercato e funzionalità tecnica

Le suole iniettate, flessibili e leggere, assicurano massima stabilità e aderenza al suolo. Le doppie solette (per favorire altezza e comfort) estraibili e i rivestimenti traspiranti ma impermeabili aggiungono valore alla calzatura. La membrana brevettata Alpitex fornisce una protezione supplementare da neve, acqua e freddo per un comfort eccezionale anche in condizioni climatiche estreme. www.alpina.si