Arpex Textiles, 45 anni di creatività e colore

La ricerca è continua e interpreta al meglio i trend della moda. Arpex Textiles punta a soddisfare ogni esigenza declinando i propri prodotti in chiave sostenibile

Lacci e nastri per calzature casual, sneaker, ma anche sportive, da lavoro, da trekking. E ancora per abbigliamento, borse, accessori. Ricca di contenuti stilistici, la stringa firmata Arpex Textiles è una componente essenziale per conferire personalità e carattere alla calzatura, oltre che per contribuire al comfort della camminata. Nello stabilimento dell’azienda di Barletta nascono prodotti di alta qualità simbolo di eccellenza artigianale, realizzati con una meticolosa attenzione ai dettagli e con materiali sostenibili, impiegando processi di produzione eco-compatibili per ridurre l’impatto ambientale.

Quest’anno al suo 45esimo anniversario, Arpex Textiles è tornata a Lineapelle con una gamma di lacci e nastri studiati per tutti i settori di applicazione, ricca di novità destinate a dare risalto a ogni tipologia di calzatura. Tra le ultime proposte particolarmente indicate per il settore fashion figurano i lacci ritorti in dimensioni e materiali diversi, dal più sottile realizzato con filato in lurex e poliestere ai più spessi in 100% poliestere o poliestere cotoniero.

“Si tratta di un laccio che ha conquistato il settore della moda per la sua capacità di creare abbinamenti di colore sempre nuovi e divertenti – ci spiega l’azienda – ma che può essere interpretato anche dal punto di vista tecnico. Il lurex è intramontabile, quest’anno lo abbiamo accostato a basi poliestere nelle più diverse colorazioni. In particolare il lurex iridescente, con quel suo effetto arcobaleno, ci consente infinite possibilità di personalizzazione. Dominano le trasparenze del nylon, con inserti in reflex o in poliestere per sbizzarrirsi in proposte sempre accattivanti e spiritose. E poi ancora lacci in alpaca e poliammide, o in nuove fibre con effetto mohair accanto ai tradizionali bouclé effetto spugna e alla ciniglia”.

La richiesta sempre maggiore di prodotti certificati GRS (Global Recycle Standard) ha segnato il futuro di Arpex Textiles: il PET riciclato, ecologico e riciclabile al 100% è capace di offrire al mercato nuovi filati e dunque nuovi prodotti ecosostenibili dalle ottime caratteristiche in termini di qualità e performance. “Stiamo cercando di inserire quanti più articoli possibile dedicati a una produzione sostenibile. Per esempio, per rivestire il puntale (la “chicca” sono quelli a immersione nella vernice colorata) stiamo utilizzando esclusivamente pellicole trasparenti bio al posto dell’acetato classico”.

www.arpexsrl.it

mpa style dec 24 0096
mpa style dec 24 00104

L’infinita gamma di articoli prodotti e presentati a Lineapelle da Arpex Textiles. Lacci di alta qualità per la moda e non solo

mpa style dec 24 00237