Arpex Textiles, eccellenza italiana

arpex textiles
Green, innovativa, legata alla tradizione. Arpex Textiles, azienda specializzata nella produzione di accessori tessili, lacci e nastri per calzature, guarda al futuro con l’orgoglio delle proprie radici

“Ne facciamo di tutti i colori” esprime ironicamente l’infinita gamma di tonalità espresse dagli accessori Arpex Textiles


Aldo Musti

“Non era facile nel 1979 rinunciare al ‘posto fisso’. Sicuramente non era prudente. Ma la voglia di provare e di mettersi in gioco era più forte della paura”, ci racconta Aldo Musti, fondatore e titolare di Arpex Textiles. “E così, insieme con mia moglie Maria, iniziai a produrre accessori tessili, lacci, nastri ed etichette per calzature e confezioni”. Molto tempo è trascorso da allora e tante cose sono cambiate. Tranne la voglia incessante di guardare oltre il proprio orizzonte. Pur continuando a rappresentare una realtà familiare profondamente radicata nella tradizione del territorio pugliese, oggi Arpex Textiles è un’impresa moderna, che ha saputo innovarsi costantemente per rispondere alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione, sempre più difficile e competitivo.

“Nel corso di questi anni – continua l’imprenditore – abbiamo ripetutamente reinterpretato il nostro modo di fare azienda, rinnovando i prodotti, aggiornando i processi produttivi, formando personale, trovando nuove sedi. Non abbiamo avuto paura della globalizzazione, ma l’abbiamo sfidata, sulla qualità. Non è stato facile, tuttavia ora possiamo dire di avercela fatta”. L’azienda di Barletta, alla seconda generazione con i figli Valentina e Giuseppe, è diventata un punto di riferimento, una guida per le imprese del settore moda. Arpex Textiles vanta infatti una reputazione di elevata affidabilità, sia per la lunga e consolidata esperienza sia per l’organizzazione produttiva che punta alla piena soddisfazione del cliente attraverso la traduzione dei suoi bisogni in prodotti altamente qualificati. “L’attuale produzione è il frutto della nostra storia e della nostra curiosità per il futuro e per le opportunità che ci riserva – prosegue Musti -. Un mix riuscito di amore per la tradizione e di attrazione per le novità”.


Arpex Textiles premiata tra le 100 eccellenze italiane

Le certificazioni di qualità ottenute e i premi ricevuti delineano il profilo di un’impresa organizzata, efficiente, competitiva e credibile. “Con il nostro claim ‘(not) ONLY GREEN’ – conclude – vogliamo esprimere due valori: il primo, fondamentale, testimonia la nostra filosofia eco-friendly. Il secondo, ironicamente, comunica l’ampia gamma di colori che contraddistingue i nostri accessori”.
www.arpexsrl.it