Associazione Italiana Pellicceria, il nuovo presidente e’ Roberto Tadini

Roberto Tadini
L’Assemblea di Associazione Italiana Pellicceria ha eletto il 3 novembre 2020 Roberto Tadini come nuovo Presidente della categoria. Succede a Roberto Scarpella, che ha guidato l’associazione dal 7 luglio del 2011 a oggi e che da ora ricoprirà il ruolo di Presidente Onorario.

Nato a Caravaggio in provincia di Bergamo nel 1969, Roberto Tadini entra nella conceria M.I.B. Manifattura Italiana del Brembo nel 1999, dopo aver lavorato per dieci anni nel mondo finanziario. Per comprendere le dinamiche del mondo della pellicceria in generale e le regole della concia in particolare passa dalla direzione finanziaria a quella marketing, dalla produzione alla carica di Amministratore Unico della Società (2010).    

Tadini è imprenditore ma anche persona da anni vicina alla categoria: nel  2014 viene eletto Presidente di Associazione Italiana Pellicceria Regione Lombardia e Vice presidente della Nazionale, nonché Consigliere di Ente Fieristico Mifur (oggi Mifur Srl a Socio Unico); nel 2016 (a tutt’oggi) è Presidente di IFDDA (International Fur Dressers’ and Dyers’ Association) e nel 2017 (a tutt’oggi) è Consigliere di Fur Europe, la Federazione che rappresenta l’intera catena di valore della pellicceria europea (allevatori, case d’asta, artigiani, designers, produttori e dettaglianti).
www.aip.it