Azuree, commistione di materiali, nuovi codici stilistici ibridi

azuree 2019

Un eccellente risultato di sicuro impatto grazie al lavoro dei designer interni del calzaturificio Azuree, costantemente aggiornati in tema di tendenze e stile, colori e materiali innovativi che danno vita a stili unici nel loro genere. Un settore dedicato alla prototipazione permette di testare le creazioni di cui vengono forniti i negozi del marchio stesso: in questo modo, le collezioni vengono presentate direttamente dal produttore al cliente finale. www.azuree.fr

azuree 2019

André Chassigneux, un imprenditore visionario, creò il marchio nel mezzo della guerra e fornì ai militari statunitensi materiali per soddisfare la domanda. Da allora, la storia dell’azienda si fonde con quella della Costa Azzurra, che è diventata il punto d’incontro del glamour internazionale. Negli anni ’70, con l’arrivo della seconda generazione della famiglia Chassigneux, il marchio divenne un’icona dello stile “Costa Azzurra” applicato alle scarpe da donna eleganti e femminili.

azuree 2019

Dagli anni ’80, i modelli “Crystal” diventano gli articoli di punta del marchio e ottengono il loro primo successo nell’esportazione, che oggi rappresenta la metà della produzione. La terza generazione, presente dagli anni 2000, perpetua con successo i valori che ha ereditato negli anni.