Ba.Bi. Industria Conciaria

Ba.Bi.

Ba.Bi. Industria Conciaria, nome di spicco nel settore dei pellami per il settore dell’arredamento, l’azienda offre alla propria clientela una vasta gamma di servizi e di lavorazioni di qualità. Realtà commerciale italiana che fa dell’eccellenza del Made in Italy uno dei suoi punti di forza, Ba.Bi. Industria Conciaria srl opera in ambito immobiliare e conciario, lavorando e distribuendo pellami destinati principalmente al comparto dell’arredamento imbottito; inoltre, da un paio d’anni si è aggiunta anche la produzione di pelli per abbigliamento e pelletteria di alta fascia e calzatura.

Ba.Bi.

Paolo Biondi, fondatore e amministratore di Ba.Bi. Industria Conciaria srl con i figli Ivan e Yuri

Oggi, al timone dell’azienda c’è il fondatore e amministratore Paolo Biondi, imprenditore di talento che ha maturato una grande esperienza in questo settore fin dagli anni ’70, affiancato dai due figli Ivan e Yuri: Ba.Bi. Industria Conciaria srl è l’espressione tipica dell’azienda a conduzione familiare, dove passione fa rima con innovazione, dove la sfida è il pane quotidiano e l’eccellenza l’unico risultato perseguibile – un’impresa che si sta preparando a diversificare la produzione e i mercati di sbocco, creando un vero e proprio “brand” a nome BA.BI. Srl. Avvalendosi delle più moderne tecnologie e forte di uno staff molto competente e dinamico, Ba.Bi. Industria Conciaria srl distribuisce in Europa e nel mondo oltre 1.200.000 metri quadri di pellame di pregiata qualità.

Ba.Bi.

Sono tre le tipologie di materiale prodotto, a partire dalle pelli all’anilina – tinte esclusivamente con coloranti solubili, dall’aspetto naturale, morbide e traspiranti -, fino a quelle rifinite a pigmento, molto richieste nell’industria dell’arredamento, in quanto in grado di assicurare il massimo della resistenza. Un ottimo compromesso tra naturalità e durata è invece garantito dalla terza opzione, ovvero le pelli alla semi-anilina, molto apprezzate perché resistenti all’usura pesante e alla luce, elastiche, pratiche e facili da lavare, e quindi perfette per essere impiegate in ambienti pubblici. Con il supporto di partner affidabili e qualificati, Ba.Bi. Industria Conciaria srl offre ai propri clienti un’ampia scelta di lavorazioni, tutte eseguite in maniera impeccabile grazie all’impiego di macchinari di ultima generazione, nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti e in linea con i più elevati standard qualitativi: pressatura, spaccatura, rasatura, tintura, asciugatura (sottovuoto o con telaio a bagnato), stuccatura, rifilatura, palissonatura, smerigliatura, rifinizione, stampaggio e follonatura. Inoltre, tutte le fasi di lavorazione sono sottoposte a constante controllo qualità, così da poter garantire sempre risultati eccellenti; una volta terminate queste operazioni, le pelli vengono preparate alla spedizione, perfettamente stirate, piegate e imballate. Il risultato finale è una vasta gamma di articoli unici, dal design accattivante e di pregiata fattura, vera espressione della qualità manifatturiera e del know-how italiani.

Ba.Bi. Industria Conciaria, magazzino per i pellami semilavorati

Ba.Bi.

Ultimo ma non meno importante, merita una menzione speciale anche un altro fiore all’occhiello di Ba.Bi. Industria Conciaria srl, ovvero il magazzino per i pellami semilavorati, che può arrivare a contenere oltre 500,000 metri quadri di materiale, così da poter soddisfare in maniera rapida e puntuale tutte le eventuali esigenze di qualsiasi cliente operante nei comparti calzaturiero, pelletteria e del mobile imbottito: presso questa struttura, le aziende possono anche scegliere personalmente pellami in wet blue di origine straniera (soprattutto Brasile, Venezuela, Colombia e altre nazioni latino-americane) e bufali (indiani, pakistani, nepalesi, egiziani e campani). Le operazioni di vendita si svolgono sempre con il massimo della trasparenza e della flessibilità, per venire incontro alle esigenze, sia di natura commerciale che a livello quantitativo, dell’acquirente. www.babileather.it