Fondata da Cinzia Di Zio nel 2013, la Blueitaly™ di Montesilvano si è ritrovata sotto i riflettori del palco più famoso d’Italia, quello del teatro Ariston, in occasione della 74° edizione del Festival di San Remo.
Il famoso influencer Mattia Sanga, che è stato chiamato alla conduzione del festival, ha infatti deciso di indossare una estrosa cravatta realizzata proprio dall’azienda abruzzese. Durante la sfilata di MSGM – uno degli importanti brand con cui la Blueitaly™ collabora –, l’artista aveva notato una spilla marchiata proprio Blueitaly™, ed ha così contattato l’azienda per realizzare una cravatta con la medesima lavorazione. Dando precise istruzioni sulla decorazione da apporre, Mattia Sanga ha infine orgogliosamente indossato l’accessorio durante la serata del 9 febbraio, che curiosamente coincideva con il suo compleanno.
«Noi produciamo tecnologia», afferma Cinzia Di Zio, owner e creative director del gruppo. «Il Gruppo Blueitaly™ dispone di una forte struttura meccanica all’avanguardia nei vari processi produttivi, il risultato di continui investimenti nella ricerca per acquisire la tecnologia più avanzata, e di un patrimonio umano che vanta il più alto grado di specializzazione nello sviluppo e controllo dei vari processi produttivi. Da qui l’ampia disponibilità a soddisfare le richieste creative dei clienti, delle aziende di abbigliamento e la crescita dello sviluppo interno relativo sia alla progettazione dei tessuti che alle innovazioni legate al trattamento di questi ultimi».