CORICHEM, tra le industrie leader nella produzione e commercio di prodotti chimici e coloranti per le aziende del settore conciario, comparto nel quale vanta un’esperienza più che trentennale, all’edizione Tanning Tech di febbraio 2019 alla Fiera a Milano ha deciso di proseguire la sua strategia, ossia quella di scegliere argomenti specifici per ogni edizione.
“Quest’anno il tema scelto – spiega Pierluigi Braggion, presidente di CORICHEM – ha riguardato la ricerca che, oltre a seguire la normale prassi, si confronta in modo sistematico con i clienti per lo sviluppo di prodotti specifici. Per noi è fondamentale proporre soluzioni dedicate e fidelizzare i nostri clienti attraverso un dialogo continuo in modo tale da poter sviluppare prodotti e processi, in grado di rispondere al meglio a qualsiasi loro esigenza di lavoro. I nostri standard qualitativi sono molto elevati: l’intera produzione viene realizzata secondo le normative UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007, capaci di garantire nel contempo puntualità nei tempi di produzione, anche questo nel rispetto del cliente. Il Laboratorio di Controllo e Qualità, presente a Sarego, tutela l’osservanza delle alte performance qualitative, assicurando inoltre il rispetto delle normative ISO 9001:2008. Continueremo ad investire in ricerca ed innovazione perchè riteniamo che questa rappresenti una strada obbligata per essere sempre più competitivi nei mercati mondiali: attualmente siamo presenti in oltre trenta nazioni con una quota export pari al 30% del fatturato, ma nell’arco di 4-5 anni l’obiettivo è pareggiare la quota export con quella del mercato interno”.
Il prossimo triennio si preannuncia decisivo per l’ulteriore crescita della CORICHEM, i cui programmi e strategie sono stati inseriti nel Master Plan 2019-2021, che prevede il raddoppio degli impianti produttivi. “Nel 2018 abbiamo ampliato la nostra sede – conclude Braggion – di ulteriori 12 mila mq, all’interno della quale verrà costruito un altro immobile di 7 mila mq, questa operazione porterà l’area totale a 21 mila mq, di cui 13 mila coperti. La riorganizzazione interna, con un miglior utilizzo degli spazi e una nuova logistica, ci permetterà di creare una struttura più capace sotto il profilo produttivo ma anche più snella, che ci consentirà il lancio nel mercato di nuovi prodotti ecocompatibili e utili alla formulazione di soluzioni per il settore”. www.corichem.it