CPM MOSCOW, International Fashion Trade Show 24/27 February 2020

“Il mercato russo è e rimane eccitante, così come CPM MOSCOW e gli ordinativi che si registrano in questa sede”.

Thomas Stenzel

Thomas Stenzel, Managing Director Messe Düsseldorf Moscow

Con queste parole Thomas Stenzel, Managing Director dell’ente organizzatore Messe Düsseldorf Moscow, commenta la 33° edizione di Collection Première Moscow – CPM, una delle più complete manifestazioni del settore moda in Russia. Una rassegna ricca e compatta, divisa per aree, che si è contraddistinta ancora una volta per la vasta gamma di prodotti esposti, le interessanti aree tematiche e soprattutto per gli incoraggianti dati registrati in chiusura: quest’anno gli ingressi sono stati oltre 21 mila e i marchi espositori, provenienti da 30 paesi, hanno toccato quota 1300. “Nonostante l’incertezza scaturita dall’attuazione della nuova legge sull’etichettatura, che dovrebbe entrare in vigore alla fine del 2019, gli stand sono stati tutti prenotati e durante la manifestazione si sono affollati di visitatori” ha detto Christian Kasch, International Project Manager di CPM MOSCOW.

Christian Kasch, CPM's Project Director

Christian Kasch, CPM’s Project Director

“Ciò ha confermato ancora una volta che l’interesse verso la moda internazionale è sempre molto forte in Russia e in Europa orientale”.

CPM MOSCOW

L’imponente polo fieristico Expocentre di Mosca si presta particolarmente bene ad ospitare CPM, durante il quale i vari brand, attentamente selezionati, vengono dislocati nei 16 padiglioni a disposizione, a seconda del segmento di appartenenza, in modo da agevolare al meglio l’afflusso di visitatori e consentire una maggiore visibilità a ciascun brand.

CPM MOSCOW  

Durante la quattro-giorni fieristica, come sempre, si sono svolti interessanti seminari ed incontri commerciali, come il ‘WGSN Trends Seminar’, ‘Shop & Retail solutions’ e ‘Russian Fashion Retail Forum’, che quest’anno si sono incentrati su tematiche di grande interesse per il mercato, come la digitalizzazione, l’e-commerce, la fidelizzazione del cliente e le tendenze globali, nonché il marketing e le tecnologie relative al commercio online.

  

Grande attenzione è stata dedicata al side-event CPM Body&Beach, che ha offerto una panoramica completa sulla produzione di lingerie, costumi, beachwear con circa 150 brand espositori provenienti da 25 paesi. L’appuntamento con l’edizione numero 34 è già previsto per il prossimo febbraio 2020, nelle date 24-27. www.cpm-moscow.com