Delta Plus: molte menti, molte novità

Come si approccia alle prossime sfide del mercato un gruppo internazionale la cui offerta copre le cinque principali famiglie di dispositivi di protezione individuale e collettiva? Con una ricerca costante di materiali via via più tecnologici che permettano performance sempre migliori, e l’unione del know- how di tutte le esperienze in campo, sia quella dei fornitori sia quella del gruppo, sul mercato da ormai 50 anni. Sono numerose le novità che Delta Plus ha presentato al Safety Expo 2024.

La nuova gamma SPORT, per esempio, una nuova linea di scarpe di sicurezza nata dalla collaborazione con Maspica srl, azienda acquisita due anni fa, creatrice del marchio Sixton Peak. Queste scarpe sono caratterizzate da una flessibilità senza precedenti e da un design raffinato ed il loro puntale, spesso percepito come fastidioso dal lavoratore, è quasi impercettibile.

Un’altra importante novità del gruppo è un’imbracatura anticaduta chiamata Xtrem Light. Pesa 580g ed è la più leggera attualmente sul mercato, perché priva di fibbie o parti metalliche. Con la sua certificazione fino a 150 kg, supera i parametri di carico nominale normalmente richiesti di 100 kg, e ha incorporato un sistema NFC che ne garantisce la tracciabilità.

Delta Plus – www.deltaplus.it

Sixton Helevo, concentrato di tecnologie innovative per il benessere del piede

Il nuovo modello di calzatura antinfortunistica presentato da Sixton Peak rappresenta un concentrato di tecnologie innovative volte a migliorare il benessere del piede, ponendo al centro la salute e la mobilità. Conforme alla normativa EN ISO 20345:2022 e con un peso inferiore ai 500 grammi, Helevo è una delle calzature più leggere sul mercato. Con una suola in poliuretano bicomponente, realizzata con mescola ESD e materiali riciclati Ccycled® , garantisce un’ottima tenuta allo scivolamento, rispettando gli standard Antislip SR. Altrettanto importante è la scelta di materiali green certificati secondo la norma EN ISO 14021:2016, che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, rendendo queste scarpe non solo una scelta funzionale ed estetica, ma anche eco-sostenibile.

mpa safety ott 24 00269

Arianna Baghin

sixton helevo

Sixton Helevo