Denim Première Vision torna a Milano: Innovazione e sostenibilità per il futuro del denim

Milano si prepara ad accogliere la terza edizione consecutiva di Denim Première Vision, l'evento di riferimento per i professionisti del settore che si terrà il 4 e 5 dicembre al Superstudio Più.

Per due giorni, l’evento sarà un catalizzatore di innovazione, creatività e tendenze, riunendo i principali attori dell’industria del denim provenienti da tutto il mondo, tra cui Giappone, Italia, Francia, Turchia e Portogallo. Tessitori, produttori di componenti e accessori, confezionisti, lavanderie e nobilitatori si incontreranno per presentare le ultime novità e collezioni per la stagione Primavera-Estate 2026.

Un focus sul Giappone:

Tra i protagonisti di questa edizione, un’ampia rappresentanza di aziende giapponesi, rinomate per la loro eccellenza nella produzione di denim di alta qualità. Kurabo Mills, Japan Blue con il suo marchio Momotaro Jeans, e Kuroki Mills, con il suo denim cimosato e i suoi metodi di produzione sostenibili, offriranno una visione unica dell’artigianato giapponese, un connubio tra tradizione e innovazione.

Un programma ricco di eventi:

Denim Première Vision non sarà solo un’occasione di incontro e networking, ma offrirà anche un ricco programma di eventi:

  • Forum Moda: uno spazio dedicato alle tendenze creative e innovative e agli sviluppi eco-responsabili che definiranno la prossima stagione.
  • Talk & Seminari: conferenze interattive per analizzare le nuove tendenze del mercato, scoprire soluzioni innovative e anticipare le sfide del settore.
  • Denim Fashion District (6° edizione): uno spazio espositivo dedicato alla moda responsabile e innovativa, con le collezioni di oltre 20 brand emergenti, designer affermati e specialisti dell’upcycling, tra cui Adriano Goldschmied, Fade Out Label, 8igb, Maurizio Massimino e Kelly Konings.
  • Workshop: sessioni pratiche e formative su temi come la tessitura, i coloranti naturali e le piante tessili.

Denim Première Vision si conferma come un evento imperdibile per tutti i professionisti del denim che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, scoprire innovazioni e contribuire a plasmare il futuro del settore.

denim.premierevision.com

Alcune delle aziende presenti alla 34° Denim Premiere Vision:
ACM Dettagli di Moda, AK Denim, Akkus, Archroma, Asterias International, Berto Industria Tessile, Blue Jeans Lavanderie, Bluesign, Calik, Casati, Denim de L’Ile, Off-Line by Eurotessile, Destro, Outside Denim, Dynamo, DNM, Fasac, Fashion Art, Fashion Room Bookstore, Freedom Denim, Gommatex, Dynamo, Haseller, Indigo Textile, Isko, Isko Luxury by PG, Iskur, Japan Blue, Kassim, Kasiv, Kilim, Kipas, Kowa, Kuroki, M&J Group, Les Mains Bleues, MIC – Manifattura Italiana Cucirini, Montega, Nearchimica, Nice Corporation, Officina +39, One Any, Orta, Pioneer Denim, Pure Denim, Realteks, Sharabati, Tessitura La Colombina, Titanus, TONELLO, Topp Italia, Troficolor, Tusa, Velcorex, W Denim, Xindadong, Zares

denin pv dicembre 2024