Dal 17 al 19 Settembre, Lineapelle Milano ospiterà un evento rivoluzionario nel mondo della concia: “Made to be reborn. Biocircularity 360°”. Ecotan®, leader nell’innovazione sostenibile, presenterà la sua visione per un futuro in cui la pelle non è solo un bene di lusso, ma anche un materiale rispettoso dell’ambiente.
Presso lo Stand V 19-21 / Z 20-22, Padiglione 15, i visitatori potranno immergersi nel “No-Waste Journey” di Ecotan®, un percorso biocircolare che reinventa il ciclo di vita della pelle. Grazie a Ecotan®, la pelle può essere trasformata in biofertilizzante, biochar e compost, senza compromettere l’estetica e la qualità del prodotto finale.
Un’opportunità unica per il settore
L’evento sarà l’occasione perfetta per scoprire le ultime novità nel campo della concia sostenibile. Ecotan® presenterà il nuovo “Ecotan® Protocol 2024” e soluzioni innovative per ridurre le emissioni di CO2.
Appuntamento imperdibile: Sustainable Talks
Il 17 e 18 Settembre alle 12:00, non perdete i “Sustainable Talks: made to be reborn”. Gustavo Defeo di CTC Ars Tinctoria e Alessandra Taccon, Ecotan® Project Director, discuteranno le molteplici possibilità di riutilizzo della pelle Ecotan® di nuova generazione.
Partecipa al cambiamento
Ecotan® invita tutti gli operatori del settore a visitare il suo stand a Lineapelle 2024 per scoprire come contribuire a un futuro più sostenibile per l’industria della pelle. È tempo di essere protagonisti del cambiamento, è tempo di abbracciare la biocircolarità.
Non perdere questa occasione unica per progettare insieme un futuro sostenibile!
Gustavo Defeo
Alessandra Taccon