Enjoy Italia, Stile esclusivo

enjoy italia
Specializzato nella produzione di abbigliamento in pelle, pellicceria e accessori, Enjoy Italia coniuga sapientemente design sartoriale, creatività e uno stile moderno e di grande impatto.


La storia di Enjoy Italia è legata a doppio filo con quella della famiglia Esposito, da diverse generazioni impegnata nell’ambito della lavorazione delle pelli. “I nostri prodotti sono rigorosamente made in Italy. Visto che ci troviamo a Solofra, uno dei distretti conciari più importanti d’Europa, privilegiamo i pellami ovo-caprini, in particolari le pelli di agnello, mentre, per quanto riguarda i capi in vitello, li realizziamo solo su richiesta di qualche cliente” ha spiegato Carlo Esposito, attuale Creative Director che, nel 2005, ha registrato ufficialmente il marchio.

Originali e accattivanti, tutti i capi i capi e gli accessorio ideati dal brand campano sono pensati per durare nel tempo. Lo staff aziendale, specializzato nelle diverse tecniche di lavorazione dei pellami, mette a disposizione la sua esperienza e professionalità, seguendo con la stessa cura e dedizione ogni fase della produzione, a partire dalla creazione del modello e dall’attenta selezione dei pellami fino al confezionamento artigianale.

Nel 2018, l’offerta di Enjoy Italia si arricchisce ulteriormente con la nascita di KV Milano, brand che si distingue per l’uso di pellami esclusivi di primissima scelta, lavorati interamente a mano. “Oltre che sulla Enjoy Italia Basic Collection, oggi puntiamo molto anche su KV Milano Exclusive, la linea che propone creazioni uniche, sinonimo di creatività ed esclusività”, ha confermato Carlo Esposito. In entrambi i casi, si tratta di capi ed accessori che si fanno apprezzare sui mercati di tutto il mondo. “Tra i nostri punti di forza, ci sono indubbiamente l’eccellente rapporto qualità/prezzo e la pregiata manifattura made in Italy. Dopotutto, noi usiamo solo i pellami migliori. E quando confezioniamo un modello, lo curiamo fin nei minimi dettagli”. Per quanto riguarda la rete vendite, gli ultimi anni hanno segnato un’interessante crescita in termini di esportazioni ed internazionalizzazione. “Fino a cinque/sei anni fa, il fatturato estero era praticamente nullo. Negli ultimi anni la situazione è decisamente cambiata. In particolare, nel 2018 e nel 2019, le vendite all’estero hanno rappresentato il 50% dei ricavi aziendali”, ha spiegato Esposito. “Abbiamo diversi clienti in Europa, soprattutto in Spagna, Grecia e Francia. La nostra attenzione è anche rivolta verso un altro mercato strategico, ovvero il Giappone, dove vogliamo espanderci grazie alla collaborazione con un distributore in loco”. www.enjoyitalia.it