ERRETRE, ECOTAN® l’efficienza resa semplice


All’edizione 2020 di “Tanning Tech” ERRETRE ha presentato il suo nuovissimo modello di cabina di spruzzatura automatica ECOTAN®.

Caratterizzato da un nuovissimo tipo di impianto di abbattimento completamente integrato in grado di trattare i fumi di spruzzatura in modo così efficiente al punto da riciclare l’aria direttamente all’interno cabina senza l’ausilio di ingombranti strutture esterne. Il design di questa macchina, sebbene rivoluzionario, mantiene alcune delle caratteristiche più apprezzate appartenenti alla serie ECOSPRAY, grandi porte completamente apribili per una facile pulizia e ispezione e dimensioni della giostra maggiorato per una copertura di spruzzatura più uniforme. Questo nuovo sistema di lavaggio garantisce una forza di aspirazione migliorata rispetto alle cabine tradizionali con enormi vantaggi per la pulizia interna generale della cabina.


Lo stand Erretre a Tanning Tech 2020

Ogni operazione è facilmente controllabile tramite un touchscreen da 20” con un’interfaccia grafica ridisegnata e intuitiva che consente di gestire automaticamente sequenze di operazioni personalizzabili come il cambio colore e la manutenzione e la regolazione delle pistole. Anche le procedure di lavaggio sono automatizzate, riducendo così al minimo la necessità di lavoro manuale e consentendo agli operatori di concentrarsi su altri compiti. Ogni linea di spruzzatura è dotata del tunnel di essiccazione modello NER, disponibile anche nella versione ibrida con luci a infrarossi per un’asciugatura ottimale e un consumo energetico ridotto con un risparmio di oltre il 30%. Tutti i parametri operativi sono accoppiati con le informazioni di produzione e memorizzati per il controllo remoto e l’analisi secondo la filosofia Industria 4.0 / concetto italiano “Industria 4.0”.

In fiera anche i bottali di follonaggio ERRETRE con tecnologia Cold Milling®. Cold Milling® è una tecnologia brevettata che mantiene la pelle a temperatura inferiore dell’aria ottimale, questa recente innovazione consente la produzione di articoli a grana molto fine e dal fiore compatto. Cold Milling® è disponibile in tutte le taglie, dal laboratorio alla grande produzione. La temperatura e l’umidità sono meticolosamente controllate, al fine di non compromettere le pelli più sensibili. Rappresenta il risultato di numerose innovazioni tecnologiche e offre molti altri vantaggi. I bottali Black Line e Cold Milling sono inoltre dotati del nuovo controllo touchscreen innovativo e intuitivo. Tutti i bottali sono pronti per la connessione di rete al M.O.R.E. schedulatore avanzato per analisi dei dati storici e interconnessione con software di gestione della produzione per ottimizzare i controlli tecnici e logistici. www.erretre.com