Euro Shoes Premiere Collection, un vero successo a Mosca

euro shoes
All’inizio di marzo si è svolta a Mosca la mostra internazionale delle calzature Euro Shoes Premiere Collection. La fiera è iniziata con una nota positiva, poiché si è svolta nonostante la quarantena Covid-19 in corso in molti paesi europei.

Per molti marchi provenienti da Italia, Turchia, Spagna e altri paesi, questo evento è diventato l’unica opportunità di contatto “dal vivo” con i compratori russi che sono venuti alla fiera da diverse parti del paese. All’evento hanno partecipato tutti i principali player di Euro Shoes – popolari marchi di calzature tedeschi come Caprice, Tamaris, Marco Tozzi, S’Oliver, Jana, Rieker, il marchio austriaco Hogl, lo spagnolo Pikolinos, il turco MyM, l’italiano Ash e molti altri. Tra gli espositori si è notata la partecipazione di nuovi brand dalla Turchia e dall’Italia.

I primi due giorni sono stati particolarmente attivi: durante la seconda giornata, Mehmet Samsar, l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Turchia presso la Federazione Russa ha preso parte alla manifestazione visitando gli stand turchi.

La direttrice di Euro Shoes Premiere Collection, Anastasia Kornilieva, si è detta soddisfatta dei risultati: “Nonostante le difficili condizioni economiche ed epidemiologiche, molti partecipanti sono venuti a Euro Shoes, e non solo autoctoni, inaspettatamente, anche molte aziende italiane. In chiusura, il 90% degli espositori ha confermato la propria presenza alla prossima edizione di Euro Shoes, che si svolgerà il prossimo agosto” – ha affermato.

Come sempre, nella sala convegni si sono tenuti seminari e masterclass sullo sviluppo delle calzature e del fashion retail, sulla gestione delle vendite, visionabili anche sul canale Youtube di Shoes Report, dove sono disponibili anche le interviste agli espositori, rappresentanti ufficiali dei principali marchi di calzature.

La prossima edizione di Euro Shoes si terrà dal 24 al 27 agosto 2021, dove i brand di scarpe presenteranno le loro collezioni per la stagione primavera-estate 2022.
euroshoes.moscow