Fn Platform ’19, Novità in arrivo per la prossima edizione di febbraio

FN PLATFORM 2019

FN PLATFORM, Un impegno costante che si traduce nell’introduzione di alcuni interessanti cambiamenti in vista della prossima edizione della fiera, in programma dal 5 al 7 febbraio prossimi presso il Las Vegas Convention Center. In primo luogo, la manifestazione si sposterà nella North Hall (mentre negli anni precedenti si teneva nella South Hall), così da poter essere più vicina alla Central Hall che ospita lo show WWDMAGIC: questo trasferimento, oltre ad assicurare una maggiore efficienza dal punto di vista logistico, mira a incoraggiare i contatti tra settori diversi. In secondo luogo, gli organizzatori hanno scelto di sperimentare alcune novità in termini di design, complementi di arredo, colori e texture, un’anticipazione dell’approccio più futuristico previsto per l’appuntamento di agosto 2019.

“Dato il suo ruolo quale vetrina nazionale del comparto calzaturiero, FN PLATFORM è sempre in prima linea nel mettere a disposizione dei professionisti del settore gli strumenti più adatti. La nostra manifestazione è al passo con i tempi. Le necessità di buyer e retailer sono in costante evoluzione, e noi prendiamo molto seriamente questo compito. Ascoltiamo con attenzione le richieste della clientela e desideriamo garantire un’esperienza di visita esclusiva”, ha dichiarato Leslie Gallin, Presidente della divisione calzatura per conto di Informa, l’azienda madre di UBM Fashion.

Leslie Gallin

Leslie Gallin, Presidente della divisione calzatura per conto di Informa, l’azienda madre di UBM Fashion
Leslie Gallin, President of Footwear for Informa, UBM Fashion’s parent company

Massima attenzione sarà rivolta anche alle attività di networking e all’introduzione di un nuovo programma di “matchmaking”, migliorato e valorizzato, studiato per favorire l’incontro tra brand e retailer; non mancheranno nemmeno nuovi, moderni strumenti, a partire da una app digitale di nuova generazione e da iniziative a carattere informativo, per rendere più completa e efficace l’esperienza di visita. Obiettivo dichiarato degli organizzatori è quello di mettere a disposizione dei partecipanti una piattaforma esclusiva, capace di soddisfare al meglio i bisogni di un mercato sempre più esigente.

Tuttavia, Leslie Gallin non si è limitata a presentare le novità in programma per la prossima edizione di FN PLATFORM, ma ha anche condiviso le sue opinioni circa le tendenze più interessanti, non solo per quanto riguarda l’universo moda, ma anche da un punto di vista commerciale e organizzativo.

C’è grande entusiasmo per la presentazione delle ultime novità in fatto di tendenze moda per la prossima stagione. Secondo lei, a quali dobbiamo prestare particolare attenzione?
Gli zoccoli saranno protagonisti, così come i tacchi di altezza medio-bassa. Inoltre, continua il successo globale dell’athleisure.

In un mercato in costante evoluzione, in cui gli organizzatori di fiere sono impegnati a offrire servizi sempre nuovi, cosa ci dobbiamo aspettare dalla collaborazione con FFANY?
L’obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere insieme al team di FFANY è quello di costruire un dialogo aperto e costruttivo al servizio dell’industria calzaturiera, dove poter discutere di tendenze commerciali e delle necessità del comparto. Specializzate entrambe nell’organizzazione di fiere ed eventi, FFANY e FN PLATFORM sono in prima linea per proteggere gli interessi del settore.

FN PLATFORM 2019

Gli Stati Uniti rappresentano una delle destinazioni di maggior richiamo per le aziende del settore calzaturiero e degli accessori. Cosa ci può dire al riguardo del recente progetto lanciato dai brand portoghesi nel corso dell’ultima edizione di FN PLATFORM?
Questo è il momento giusto per approcciare il mercato americano da parte di marchi e produttori stranieri. Infatti, i retailer sono alla costante ricerca di nuovi partner con cui collaborare. Questa è la ricetta migliore per il successo: investire risorse, materiali e non, per comprendere appieno le dinamiche e le necessità di questo mercato di importanza strategica. www.ubmfashion.com

 

FN PLATFORM Plenty of novelties in store for the uncoming February edition

FN PLATFORM, such a steady commitment has resulted in the implementation of a few changes concerning the next edition of the trade show, scheduled from February 5th to 7th, 2019, in the Las Vegas Convention Center. First of all, the fair is going to move to the North Hall (from the South Hall used previously), so as to be closer to the Central Hall where WWDMAGIC is held, thus ensuring the utmost efficiency from a logistics point of view and favouring cross-boundary partnerships, putting footwear and apparel collections side by side. Secondly, the organizers have chosen to test out some new designs, décor elements, colours and textures, paving the way to a more futuristic show experience next August 2019.

“As the industry ’s national shoe show, FN PLATFORM is passionate about providing the footwear sector with the best possible stage to build community and commerce. And as the times change, so do we! The needs of buyers and retailers are constantly evolving, and we take this seriously. We pay attention, listen, and pivot to provide the greatest overall experience,” stated Leslie Gallin, President of Footwear for Informa, UBM Fashion’s parent company.

Special attention will be also paid to networking-focused events as well as to the introduction of an improved “matchmaking” programme, conceived to facilitate the contacts between brands and retailers; at the same time, attendees will be provided with more valuable tools to navigate the show, including a new digital app and more educational activities. The ultimate goal pursued by the organizers is to guarantee a one-of-a-kind visiting experience, able to effectively meet the needs of an increasingly sophisticated market.

Besides the overview of the novelties in store for the upcoming edition of FN PLATFORM, Leslie Gallin took some time to share her opinion concerning the latest trends in terms of fashion, business and fair organization.

The market is warming up to see the latest in fashion trends, can you anticipate your favorite trends to watch for during the coming season?
Clogs seem to be making a comeback, but more important are lower heels for women, while athleisure still driving strong.

In an ever-moving market that sees fairs organizers looking for new services to offer to market operators, how does the collaboration with FFANY fall for the near future?
What we would like to achieve with members of FFANY is an open and transparent dialogue for the footwear branch, where we can discuss business trends and needs of the sector. As trade show providers, both FFANY and FN PLATFORM are the stewards for our industry.

The American market is always a must destination for key players in the fashion and accessories sector. What can you tell us about the recent project of the Portuguese brands at FN PLATFORM?
Now is the time for all international brands and manufactures to make inroads in the USA. Retailers are looking for new brands and factories to work with. The path to success is to stick with it. It may not be easy, but investing people from the company’s home office to focus on the market is the only way to build a business in the USA right now. www.ubmfashion.com