Gamar Italia, l’allacciatura intelligente

gamar qls
In Gamar Italia creatività e passione si fondono per offrire soluzioni uniche per qualità e design. Anche in materiale 100% riciclato.

gamar dalbello
Scarponi Dalbello con il sistema di allaccio intelligente QLS di Gamar Italia

Il rotore QLS progettato dal team di ricerca di Gianni Pozzi è stato scelto da Dalbello, azienda leader di mercato con lo scarpone top di gamma per scialpinismo. Specialità in forte crescita e alla costante ricerca della estrema leggerezza unita alla massima affidabilità ed elevate prestazioni. Scelta obbligata quindi puntare su un componente con le stesse caratteristiche di leggerezza, prestazioni e sicurezza come QLS di Gamar Italia.


Gianni Pozzi Gamar Italia

Due tecnologie si incontrano per esprimere tutta la forza del know-how e della creatività made in Italy. Quick Lacing System è l’innovativo sistema di allaccio rapido a rotore che nasce da un’esperienza consolidata dell’azienda di Vigevano nella progettazione di componenti per calzature casual e da lavoro di alta qualità conformi agli standard europei di sicurezza. Estremamente semplice da montare, garantisce una chiusura ergonomica, efficace, confortevole, in grado di sostenere i diversi carichi di lavoro. QLS è dotato di tre movimenti: rotazione per la chiusura, rotazione inversa per l’apertura millimetrica, push centrale di sgancio rapido e totale dell’allacciatura. L’etichetta al centro del rotore è personalizzabile a seconda del modello di scarpa.


Colori fluo per ganci e occhielli destinati a una calzatura fashion

Da una creatività capace di adattarsi continuamente all’evolversi del mercato e delle sue esigenze nascono in Gamaritalia componenti per calzature 100% eco-friendly. Dopo una preventiva analisi di fattibilità, l’azienda è in grado di stampare articoli in materiale plastico (nylon) certificato, completamente riciclato e privo di ftalati.
www.gamaritalia.eu