GARSPORT, report A+A Düsseldorf

Orizzonti scintillanti si aprono per Garsport, il calzaturificio di Volpago del Montello (Tv) specializzato dal 1972 in scarpe da trekking, montagna e scarpe antinfortunistiche. Con l’imminente lancio dell’innovativa linea di calzature HEXALIGHT, il 2024 appare raggiante; ce lo racconta Elena Garbuio.

“Garsport è stata orgogliosa di presentare il suo prodotto di punta per questa edizione della fiera: HEXALIGHT, una nuova linea di calzature in uscita quest’anno con suole in poliuretano ottenute tramite iniezione diretta sulla tomaia e caratterizzate da distintivi fori conici che le attraversano completamente. Molteplici sono i vantaggi: minor utilizzo di materiale e maggiore leggerezza della scarpa, meno scarti e quindi minor impatto ambientale, un’ammortizzazione ottimale del tallone durante l’uso e una struttura più solida della suola stessa. Qualità di rebound e comfort, inoltre, rimangono inalterati. In fiera, allo stand, abbiamo avuto grandissima affluenza e ricevuto numerosi complimenti, sia per il design della tomaia sia per l’innovazione della suola.
Giorni pieni, ma grande soddisfazione.
Il 2024, del resto, sarà un anno di rinnovamento, per Garsport. Oltre che sul design e la modelleria, infatti, è nostra intenzione investire e innovarci con nuovi macchinari all’avanguardia e sostenibili, con macchine dai consumi calmierati dotate di tutte le certificazioni richieste dai protocolli europei. Un esempio virtuoso della nostra attenzione per l’ambiente è la nostra fabbrica in Romania, che con oltre duemila pannelli fotovoltaici installati lungo tutta l’area del tetto produce l’80% del proprio fabbisogno con energia rinnovabile.
L’andamento del settore sicurezza? Al momento la tendenza del mercato è per noi è più che favorevole. Il nostro dettaglio è cresciuto del 30% circa rispetto al 2022”.

GARSPORT – garsport.it

garsport hexalight IG