GSC Group, Crescita vincente e arriva anche il marchio IKEM


On the right, Diego Cisco, Export Sales Director; on the left, Mr Arcadi, long-time partner in Mexico

Nuovi business GSC Group, leader nei prodotti chimici per l’industria conciaria e all’avanguardia nel trattamento di pellami per automotive, arredo e moda.

Prosegue incessante il trend di crescita della GSC GROUP di Montebello Vicentino, comune del distretto conciario di Arzignano, che sviluppa e realizza prodotti chimici per diversi segmenti del settore conciario (dove è tra i leader nel panorama nazionale e internazionale) tra cui la riconcia, l’ingrasso e la rifinizione. L’azienda veneta, specializzata nel trattamento di pellami per automotive, arredo e moda, vanta impianti di produzione all’avanguardia, estesi su una superficie di 20 mila mq, quasi 200 dipendenti, oltre ad essere proprietaria di grandi e prestigiosi marchi, gli ultimi dei quali acquisiti di recente.

All’edizione 2020 di Tanning Tech, svoltasi in febbraio in Fiera a Milano, abbiamo incontrato all’interno dell’elegante e spazioso stand Diego Cisco, Export Sales Director della GSC GROUP. “Per noi la novità principale in questa rassegna fieristica – ci ha precisato – riguarda la scelta di aver messo in evidenza il marchio IKEM, legato ad un’azienda acquisita lo scorso anno. Si è trattato di un’operazione finanziaria impegnativa ma anche strategica per il nostro gruppo perché l’IKEM vanta due business di grande interesse e impatto, in virtù di una lunga esperienza nel settore: le aniline da botte e una linea di prodotti ritardanti di fiamma. Tale acquisizione porterà negli anni ad un cambiamento delle quote di mercato: il marchio IKEM è conosciuto e commercializzato soprattutto in Italia, per noi questo è importante perchè con i nostri canali esteri, forti di una presenza in quasi 60 Paesi sparsi in tutto il mondo, possiamo ulteriormente rinforzarci e penetrare in altre aree. Nel 2019 la quota export è risultata di poco inferiore al 40% del fatturato, ma le prospettive sono buone e in crescita al netto delle preoccupazioni legate all’allarme sanitario che sta interessando molti Stati”.

Negli ultimi anni, anche la qualità unita ad una continua ricerca nel rispetto della sostenibilità ambientale, hanno contribuito ad accelerare la crescita di GSC GROUP in un mercato che esige innovazione e prodotti di alto valore aggiunto. “Uno dei nostri ambiti è quello della moda – ha concluso Diego Cisco – e questo ci porta a confrontarci quotidianamente con stilisti e specialisti per garantire ai nostri clienti le soluzioni migliori. Attraverso lo sviluppo e la ricerca di prodotti chimici ad alto valore aggiunto, abbiamo puntato sulla realizzazione di progetti eco-friendly nuovi e tecnologicamente avanzati, per meglio assolvere le richieste di un mercato in continua evoluzione. La qualificazione e la professionalità del nostro personale è garantita dai continui aggiornamenti e dagli investimenti nel rispetto della sostenibilità ambientale, per offrire soluzioni tecniche sempre all’avanguardia”.

www.gscgroup.it