Guido Cami riconfermato presidente Gruppo Adesivi e Sigillanti Avisa

Guido Cami ICF Group

Ing. Guido Cami presidente Gruppo Adesivi e Sigillanti Avisa

L’Ing. Guido Cami, presidente di ICF Group, è stato riconfermato Presidente del Gruppo Adesivi e Sigillanti di Avisa (Associazione vernici, inchiostri, sigillanti e adesivi) per il secondo mandato consecutivo, associazione di settore di Federchimica, parte di Confindustria. Il mandato ha durata triennale.

Avisa è l’Associazione nazionale che rappresenta le imprese produttrici di adesivi e sigillanti, inchiostri da stampa, pitture e vernici.

Avisa è una delle 17 Associazioni di Settore di Federchimica. La Federazione Nazionale dell’Industria Chimica fa parte di Confindustria e aderisce al Cefic.

All’Associazione è affidata, in forma esclusiva, la rappresentanza e la salvaguardia degli interessi delle Imprese associate, la competenza e la trattazione dei problemi di specifico interesse del settore, l’assistenza sul piano tecnico-economico delle imprese aderenti e la tutela dell’immagine.

L’attività dell’Associazione si concentra particolarmente nei seguenti ambiti: legislazione e normazione di interesse, rilevazioni statistiche ed indagini economiche, attività promozionale e sostegno all’export, ricerca e sviluppo, comunicazione.

Attraverso la sua articolazione in settori di mercato, con il supporto di comitati tecnici e gruppi di lavoro, offre alle imprese associate privilegiati servizi di informazione e di confronto sulle tematiche comuni anche attraverso la realizzazione di seminari, convegni e workshop. avisa.federchimica.it