ICF GROUP E AHLSTROM PER TESSUTI TECNICI E PERFORMANTI DESTINATI ALLE MASCHERINE CHIRURGICHE


ICF Group S.p.A. e Ahlstrom-Munksjö insieme per la commercializzazione di tessuti tecnici altamente performanti destinati alla produzione delle mascherine chirurgiche di tipo 1, 2 e 2R

ICF Group S.p.A., tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, dopo il lancio della linea di prodotti ViP & TOP per la detergenza e l’igiene delle mani e GulP per la detergenza e l’igiene delle superfici, comunica l’avvio della commercializzazione di tessuti tecnici altamente performanti denominati FREEDOM M1 destinati alla produzione delle mascherine chirurgiche di tipo 1, 2 e 2R, in collaborazione con la multinazionale finlandese Ahlstrom-Munksjö.

Il prodotto è conforme alla normativa UNI EN 14683. Ahlstrom-Munksjö è leader globale nella realizzazione di materiali a base di fibre con un’offerta che comprende materiali speciali destinati a svariati settori, nonché una vasta gamma di carte speciali per uso industriale e per il consumatore finale. Con 8.000 dipendenti e un fatturato di circa 3 miliardi di euro nel 2019, Ahlstrom-Munksjö è quotata al Nasdaq di Helsinki e al Nasdaq di Stoccolma.

I nuovi prodotti ICF Group:
icf group gulp  icf group top  icf group vip

ICF intende proseguire la commercializzazione di altri prodotti tessili per la realizzazione delle mascherine facciali, intese come Dispositivi di Protezione Individuale, note come FFP1, 2 e 3 conformi alla normativa UNI EN 149.

Nei mesi più recenti il Gruppo, che nel rispetto dei DPCM, delle disposizioni regionali e della tutela della salute dei dipendenti ha continuato a lavorare con ordinaria operatività seppur nell’assoluto rispetto di regole ferree per la tutela dei lavoratori, si è concentrato attraverso la costante attività di R&D sullo sviluppo di prodotti innovativi per il contrasto del contagio del COVID-19 grazie all’ampia esperienza nel settore chimico e dei tessuti tecnici speciali.
www.icf.forestali.it
www.ahlstrom-munksjo.com