IL NUOVO SHOWROOM SKA SHOES, PROFESSIONALE ED ACCOGLIENTE


SKA Shoes, sceglie un’antica fabbrica di Monza come sede del suo nuovo showroom: un ambiente ampio, pratico e funzionale, ma soprattutto capace di trasmettere emozione.

Un luogo fuori dal tempo e dallo spazio concepito per l’esposizione di nuovi modelli, per l’accoglienza clienti e per vivaci scambi di idee e progetti. Così nasce il nuovo showroom SKA Shoes, che sorge a pochi passi dallo store aziendale, nel cuore di Monza, in un edificio dal chiaro stampo industriale dislocato su circa 350 mq soppalcati.


SKA Shoes, realtà moderna e ben consolidata, è conosciuta sul mercato come sinonimo di creatività italiana, grazie a modelli modaioli, essenziali e senza età, adatti alla donna moderna, che si destreggia tra lavoro e femminilità, alla ricerca di uno stile comodo, ma comunque capace di enfatizzare eleganza ed armonia delle linee. Con una produzione che tocca le 3000 calzature al giorno, distinta tra classica e vegana, SKA vanta una rete di distribuzione internazionale che si capillarizza in oltre 20 paesi del mondo. L’esigenza di trovare un luogo d’incontro dove poter accogliere clienti, familiarizzare con i nuovi modelli o semplicemente consolidare i rapporti in un posto confortevole, magari davanti a una buona tazzina di caffè, è la testimonianza della costante evoluzione dell’azienda verso una dimensione più moderna ed internazionale nei servizi alla clientela, in un ambiente professionale e informale al tempo stesso.


All’interno dello showroom, infatti, estetica ed emozione si fondono in un appeal tra il vintage ed il post moderno, in una via di mezzo tra una casa ed un luogo di lavoro: diversi ninnoli e mobilio d’antiquariato sono intervallati da piante d’ogni specie, la robusta impalcatura a vista che compone il soppalco e la sua scala in metallo si contrappongono al bianco dei muri, alle luci di una fabbrica d’altri tempi.


Al di là dello spazio espositivo, lo showroom dispone anche di alcuni uffici e di un utile studio di design, dove lo staff SKA si confronta per studiare le nuove tendenze e concepire i nuovi modelli. Vere protagoniste di questo spazio, però, sono le calzature a marchio SKA, esposte lungo parte del perimetro della struttura e su appositi sostegni efficacemente disposti qui e là. Ogni modello, qui, racconta la sua storia, anzi, la sussurra all’orecchio di chi sa coglierne la vera essenza.
skashoes.com