Alla fiera Safety Expo 2024 Dike Works continua a stupire con le sue tecnologie innovative. Espone la collezione Graphene, ad esempio, con capi di abbigliamento da lavoro – capispalla, t-shirt, giacche felpate e pantaloni tecnici – realizzati con un tessuto avanguardistico arricchito con grafene, che offre proprietà antistatiche, termiche e antibatteriche, migliorando il comfort a contatto con la pelle. Ideale per la mezza stagione, la collezione è disponibile nei classici colori blu e nero, e unisce la sicurezza del safety alla raffinatezza casual.
Spiccano poi, con i loro colori vivaci e assai variegati, le scarpe Primato, calzature la cui proprietà fondamentale è la leggerezza. Hanno il puntale in fibra di carbonio e una suoletta antiperforazione in feltro agglomerato; materiale che, a fronte di una consistenza simile al cotone, offre una resistenza eccezionale alla perforazione dei chiodi. Anche la bidensità concorre a rendere la calzatura più leggera: l’intersuola contiene meno poliuretano, e ciò fa sì che la suola sia più flessibile, leggera e morbida durante la camminata, e per garantire un battistrada solido e resistente all’usura, la suola è rinforzata con una grammatura più carica.
Un’altra caratteristica innovativa delle scarpe Primato è l’inserimento della tecnologia NFC, che permette la tracciabilità del prodotto e, attivando l’app sul cellulare, consente di scaricare materiale informativo come cataloghi, schede prodotti, video e immagini, per un’esperienza utente avanzata e interattiva.
DIKE – dike.works
Sergio Reniero
Sara Zago e Alessandro di Giulio