Io Pelle, Una storia italiana

Io Pelle
Nato da un’idea del designer Antonio Cristiano, il brand Io Pelle è diventato negli anni sinonimo di alta moda e di stile italiano, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Io Pelle
Lo stilista e designer Antonio Cristiano, fondatore di Io Pelle

Borse e accessori di tendenza, dal gusto vintage e dal design esclusivo, perfettamente curati fin nei minimi dettagli, che incarnano la bellezza e l’eccellenza del made in Italy nella sua forma più pura: le creazioni proposte dal marchio Io Pelle sono diventate un vero e proprio esempio di alta moda italiana, apprezzate in tutto il mondo non solo per l’ottima qualità dei materiali impiegati, ma anche per il loro stile originale, ma, al tempo stesso, raffinato. Dietro al successo internazionale di questa realtà campana, c’è il talento creativo del suo fondatore, lo stilista e designer Antonio Cristiano. “L’azienda è nata nel 2002 e, nel giro di poco tempo, ha conquistato il mercato giapponese, dove i nostri articoli raccolgono molti consensi”, hanno confermato i rappresentanti del brand. “A livello di vendite, le soddisfazioni maggiori le raccogliamo all’estero. Infatti, oltre il 70% dei ricavi derivano dalle esportazioni: tra le destinazioni principali spiccano, ovviamente, il Giappone, ma anche Francia, Stati Uniti e diverse altre nazioni”.

Shop Online

Punto cardine della filosofia di Io Pelle è il rapporto con i clienti fidelizzati: “Non ci appoggiamo a dei rivenditori in loco, ma preferiamo andare a visitarli direttamente, solitamente due volte l’anno, oltre a incontrarli in fiere, soprattutto a Mipel e Pitti”.

Tutto il processo di lavorazione, dalle operazioni di taglio al controllo qualità, viene svolto all’interno dell’impianto aziendale – 1500 metri quadri e 60 operai -, una scelta che si traduce sia in una gestione rapida ed efficiente degli ordini che in consegne puntuali. “Tra i nostri tratti distintivi, spiccano non solo l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche una modalità di lavorazione particolare, ovvero uno stampo 3D che ci impegnano a rinnovare stagione dopo stagione, presentando sempre nuovi effetti e pattern. Dal punto di vista dei materiali, prediligiamo un pellame soffice come il vitello, attentamente selezionato e lavorato con grande maestria”. www.iopelleitalia.com