Jackal Milano guarda al futuro: abbigliamento e potenziamento e commerce

Fontana guarda al futuro e si appresta a valutare il potenziamento della proposta Jackal Milano con una linea completamente dedicata all’abbigliamento. Questi, oltre al consolidamento delle attività dell’e commerce attraverso l’e shop aziendale, i propositi emersi con l’ultima partecipazione al Micam della famiglia Di Battista titolare del marchio Fontana fondato nel 1979. “Il marchio Fontana è stato creato e usato da mio padre – sottolinea Luca Di Battistache ha iniziato all’epoca producendo scarpe nel garage sotto casa. Dal 2007, dopo averlo rilevato da un’azienda commerciale, disponiamo anche del marchio Jackal Milano con cui seguiamo la produzione di calzature più sportive che vendiamo da uomo e da donna con la possibilità data al cliente di ordinare on line dal nostro sito e di ricevere a casa il prodotto. In futuro, sullo stesso marchio, non escludiamo di introdurre una linea produttiva anche sul settore dell’abbigliamento”. Per fare una panoramica, l’azienda è a conduzione familiare con otto dipendenti, le cui attività sono in parte in house e in parte terziarizzate. “La modelleria così come taglio e orlatura sono esterni mentre le attività di prototipia, creazione prima scarpa montaggio e finissaggio vengono seguite internamente”. Magazzino e produzione vengono gestiti su un immobile di ottocento metri quadrati a Montegranaro in provincia di Fermo nelle Marche. Il mercato è in buona parte italiano per quanto ci sia una presenza all’estero in diversi Paesi, soprattutto Est Europa, Russia e pure Paesi Arabi. “La nostra presenza al Micam è stata una gratificante e contiamo di mantenerla e migliorare con le prossime edizioni. Abbiamo la sensazione che le cose stiano evolvendo positivamente e per questo possiamo dirci ottimisti”.
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