KILESA, Alta Moda made in Campania

Bianca Imbembo
Bianca Imbembo, fondatrice del brand Kilesa
Kilesa firma borse e accessori innovativi e di design, creati da mani artigiane nel rispetto della qualità e dell’ambiente. Un prodotto di lusso che guarda al futuro.

kilesa
La nuova collezione Kilesa primavera-estate 2021.

È uno scenario diverso, svincolato dalla frenesia forzata di rinnovamento, quello in cui prende forma la nuova collezione primaveraestate 2021 di borse firmate Kilesa. C’è voglia di cambiare, ma in modo più ragionato, più pacato. “L’assenza di limiti diventa a sua volta un limite – afferma l’imprenditrice Bianca Imbembo fondatrice del marchio -. Ecco allora che si guarda con nostalgia al passato, agli affascinanti classici per creare accessori secondo una nuova definizione di lusso, più autentico, più calibrato, più funzionale”. Geometrie primarie e superfici lisce incontrano tagli e profili a contrasto, e dettagli multifunzione.

La palette cromatica semplice, pulita si misura con colori acidi e sintetici, domina l’easy chic del black and white, l’utilizzo del bicolore interpreta anche la minuteria. Una collezione ancora una volta ricercata, capace di anticipare le tendenze. Il brand Kilesa, infatti, autografa dal 2013 borse preziose come gioielli dove arte, cultura, storia, rispetto per l’ambiente si mescolano in un prodotto rigorosamente hand made in Campania, innovativo per materiali e design, qualitativamente eccellente, ma dal target price più accessibile rispetto all’accessorio fortemente brandizzato. Ma soprattutto, unico e riconoscibile per stile e personalizzazione.
La EcoBag Kilesa in PET riciclato e pelle conciata al vegetale.

Accanto a esclusivi pellami a concia naturale certificati, Kilesa impiega feltri ottenuti dal riciclo delle bottigliette di plastica PET proposti a partire dalla prossima stagione Autunno/Inverno 2020-21: la sua EcoBag è molto più di un semplice prodotto, è l’espressione di un percorso imprenditoriale coerente con i principi dello sviluppo sostenibile. Bianca Imbembo, anima pulsante di Kilesa, ama condividere anche la sua passione per l’arte: dalla collaborazione con Alessandro Ciambrone, artista/pittore e architetto campano, nascono le Tote Bags Artist Limited Edition interamente dipinte a mano con tecnica a olio e acrilico su pellami pregiati. La Reggia di Caserta, il Vesuvio, piazza del Plebiscito: i siti campani patrimonio dell’Umanità personalizzano in versione moderna e colorata veri e propri capolavori in pelle, numerati e corredati di certificato di autenticità.

Perfettamente calata nella realtà contemporanea, l’azienda campana punta da sempre su un’importante presenza sul web, attraverso i social media – con la collaborazione di blogger/influencer – e l’online shop. E ha già conquistato le fashion addicted di tutto il mondo: il suo successo ha raggiunto l’Europa, il Giappone, la Corea del Sud, gli Emirati Arabi.
kilesa.fashion