Le collezioni Corsani Firenze rappresentano la sintesi di un lavoro di ricerca sugli stili di vita, i trend della moda e le esigenze della donna di oggi da un lato e l’attenzione alla qualità del prodotto dall’altra. La donna di oggi ricerca sempre più nell’abbigliamento e negli accessori di esprimere la propria realtà e personalità interiore.
Vuole distinguersi, essere sempre di più se stessa, ma nello stesso tempo, senza esagerazioni, strizzare l’occhio ai colori e alle tendenze della moda del momento. La scarpa, come la borsa e gli altri accessori, più di ogni altra cosa costituiscono la rappresentazione interiore verso l’esterno della donna. Le collezioni Corsani Firenze nascono da questi presupposti. Comodità, leggerezza, sobrietà, praticità sono gli aggettivi che le caratterizzano sempre, il denominatore comune nel quale si inseriscono gli aspetti creativi e modaioli studiati in relazione ai trend del momento.
Le collezioni Corsani Firenze sono quindi prevalentemente caratterizzate da un gusto sportivo, giovane, essenziale, ma nello stesso tempo anche molto femminile e creativo. La cura dei particolari, la ricerca dei materiali migliori, delle soluzioni tecniche e di lavorazione per raggiungere un risultato qualitativo ed estetico di eccellenza costituiscono il lavoro quotidiano di tutto lo staff Corsani Firenze.
L’altro aspetto sul quale le collezioni Corsani Firenze concentrano la propria attenzione è appunto la qualità del prodotto, che è innanzitutto, un vero, reale prodotto made in italy 100%, ma non solo questo. La qualità del prodotto è intesa come qualità reale rapportata e proposta ad un prezzo che sia ad essa effettivamente comparabile.
Le produzioni di Corsani Firenze vengono realizzate con gli stessi materiali, negli stessi luoghi, dalle stesse esperte mani, là dove vengono realizzate le produzioni delle più importanti griffe a livello mondiale, di esse hanno quindi la stessa qualità, ma con una importante differenza, sono proposte ad un prezzo molto più accessibile. E’ questo l’ultimo ma non meno importante aspetto di attenzione alla donna di oggi che le collezioni Corsani Firenze apportano in se: dare alla donna di oggi la possibilità di continuare a sognare, ma con i piedi ben piantati a terra! www.corsanifirenze.it
LA STORIA DEL BRAND CORSANI FIRENZE
Massimo Corsani, fondatore del brand CORSANI FIRENZE, ama definirsi un “fiorentino DOC”. Nato, cresciuto e vissuto a Firenze, di Firenze e della Toscana ha acquisito innanzitutto il gusto per il bello e per la qualità della vita. Appassionato di arte e di musica, oltre che della “viola” come tutti i veri fiorentini, ha iniziato a lavorare come marketing manager nei primi anni ‘90 dopo aver conseguito una laurea in economia presso l’università di Firenze.
La sua prima significativa esperienza nel settore moda è stata con Stefano Ricci, funambolico designer fiorentino di successo dell’ultra lusso italiano, con il quale ha potuto condividere fianco a fianco l’attività lavorativa e apprendere così molti dei suoi segreti. Nel 2000 lascia questo prestigioso incarico per approdare alla Rangoni, storico calzaturificio fiorentino socio fondatore di ANCI che con il marchio “Amalfi” ha venduto milioni di paia negli Stati Uniti, nel quale assume la posizione di general manager.
Ha così modo di conoscere e approfondire tutti gli aspetti della vita e della gestione di un calzaturificio, dalla produzione al marketing, passando per le questioni organizzative e di controllo. Negli anni al crescere dell’esperienza ha sviluppato sempre di più l’amore per la calzatura di qualità e la passione per la ricerca e il design e così la voglia di intraprendere una propria esperienza personale in questo campo. Nasce così, passo dopo passo, il brand CORSANI FIRENZE che ormai è diventata la sua attività principale.