LEDER CHIMICA Polimeri ammorbidenti

LEDER CHIMICA
Questi polimeri di LEDER CHIMICA vantano altissime performance nonché una grande resistenza alla luce. Hanno infatti superato con successo diversi test, tra cui il tropical test, i test all’invecchiamento, olfattivi e alle più alte restrizioni riguardanti il fogging e i VOC.

La linea Lederpol si divide in ingrassi ed ausiliari dalle proprietà ammorbidenti. A seconda del tipo di polimero, può avere differenti utilizzi: ad esempio, se combinato con altri ingrassi può aumentare le prestazioni garantendo una migliore distribuzione, penetrazione e fissazione nella pelle, dando ottimi risultati in termini di COD (domanda chimica di ossigeno), che risulta essere molto basso.

Sostituendo parzialmente o totalmente gli ingrassi con un mix di Lederpol durante il processo di riconcia, è possibile risparmiare dal 20% al 30% dei prodotti riconcianti utilizzati normalmente in un ciclo di produzione standard, garantendo alla pelle le stesse caratteristiche: il prodotto finale vanta infatti la stessa pienezza e morbidezza. È inoltre possibile sostituire integralmente gli ingrassi con i polimeri; in questo caso, è vivamente consigliato aumentare il tempo di follonatura rispetto a un processo normale. Per comprendere correttamente le proprietà ed impostare la giusta miscela, consigliamo di effettuare varie prove, appoggiandosi al nostro staff tecnico.

Alcuni di questi polimeri, possono migliorare/aumentare le resistenze allo strappo, altri invece, sono consigliati per articoli idrorepellenti. Qui di seguito, le proprietà di ciascun polimero:

properties of each polymer

 

 

 

 

www.lederchimica.com