Lenzi Fashion Line, tecnologia della moda

LE SOLUZIONI TESSILI LENZI EGISTO® MIRATE PER I SETTORI SPORT, OUTDOOR, MILITARE E LAVORO INCONTRANO IL FASHION: NASCE LA LENZI FASHION LINE, UN BLEND TRA TECNICITÀ ED ESTETICA

Esprimere il nostro know-how tecnico in un’ottica fashion è stata una sfida bellissima e coinvolgente”, afferma Lilia Di Lauro, responsabile Fashon Line Division di Lenzi Egisto®. Il brand toscano è approdato a Lineapelle con una nuova linea di tessuti in versione moda, realizzati con filati tecnici dai telai dedicati interni all’azienda. Una collezione “tecno- fashion”, dunque, che ha tutte le carte in regola per conquistare le nuove tendenze del mercato del lusso.

Tessiture tradizionali, fantasie jacquard, disegni tridimensionali, effetti broccati, riflettenti o trapunta, reti mesh e denim dagli aspetti più originali, e ancora stampe dal tocco artistico, ricami, canvas e délavé nascono dal know-how tecnico dell’azienda nel trattare e rifinire fibre speciali come Cordura, Kevlar, Dyneema. E ancora PU Tek, un filato con anima in poliestere e rivestimento esterno in poliuretano: “‘Resistente come la pelle di armadillo’ è la metafora più adeguata per comprendere le innovative qualità del tessuto realizzato da Lenzi by FF”, sottolinea Lilia Di Lauro.

Estetica e tecnica, insomma, si integrano con creatività per dare vita a tessuti performanti, impermeabili, dall’alta tenacità e capacità antistrappo, ripensati attraverso design e finissaggi in grado di catturare lo sguardo dell’alta moda e di soddisfare qualsiasi esigenza di personalizzazione. In tale contesto, emerge l’importanza di riservare un occhio di riguardo alla sostenibilità. “Il focus è sul filato monofibra in nylon, più facile da riutilizzare o smaltire”, continua Lilia Di Lauro. “Attraverso un trattamento di finissaggio a calore, il filato di nylon dona al tessuto un effetto resinato lucido, pur senza l’impiego di resine. La ricerca interna ha prodotto una ‘lana vegana’ da un filato naturale 100% lino, grazie a un innovativo finissaggio capace di renderla al tatto equiparabile all’originale”.

“Per quanto riguarda nello specifico il comparto tecnico – aggiunge Daniele Leoni, responsabile commerciale di Lenzi Egisto® – le tendenze vertono sulla leggerezza, la traspirabilità, la resistenza. Performance fondamentali per il settore della sicurezza, sempre più improntato verso i concetti di moda e comfort”.

WWW.LENZIEGISTO.IT

mpa safety ott 24 00163

Lilia Di Lauro, responsabile Fashion Line Division della Lenzi Egisto

mpa safety ott 24 00160
mpa safety ott 24 00159
mpa safety ott 24 00164

Quando il tecnico incontra la moda nascono jacquard e denim altamente tecnologici

mpa safety ott 24 00167

La Lenzi Fashion Line, la nuova linea di tessuti moda realizzati con materiali tecnici