MAIN GROUP TECHNOLOGIES Impianti efficienti per le suole a iniezione

Main Group Technologies sede
Main Group Technologies, prestazioni sempre più elevate e adattabili alle diverse esigenze di produzione. Ecco la carta vincente delle macchine progettate dall’azienda veneta per il settore calzaturiero, tecnologia al servizio della produttività. È lo spirito che guida l’innovazione firmata Main Group Technologies. L’azienda veneta specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per lo stampaggio a iniezione nel settore calzaturiero prosegue infatti nell’implementare e perfezionare, attraverso la divisione interna di Ricerca e Sviluppo, nuovi tools e applicazioni che aumentino l’efficienza e la qualità degli impianti.

Main Group Technologies Twin Injector

Il sistema brevettato Twin Injector che può essere integrato ai macchinari per l’iniezione diretta come Pragma. 

È il caso del sistema brevettato Twin Injector che ha rivoluzionato l’efficienza e la produttività dei macchinari di ultima generazione Pragma per l’iniezione diretta di suole in materiali combinati. L’introduzione di due teste di iniezione, che si alternano ad alta velocità e in perfetta coordinazione con le tempistiche di rotazione della macchina, consente una gestione ottimale del cambio di colore o della densità del poliuretano. Le due operazioni possono così essere svolte senza interrompere il ciclo produttivo. Il sistema Twin Injector permette di elevare del 15% l’indice di efficienza generale dell’impianto (OEE – Overall Equipment Effectiveness, uno dei più importanti indicatori utilizzati per misurare l’efficacia della produzione), con una conseguente riduzione dei tempi e dei costi. www.maingroup.com

Main Group Technologies

Main Group è un marchio che viene da lontano e porta con sé uno straordinario patrimonio di tecnologia ed innovazione. In 80 anni di attività Main Group ha rappresentato la tecnologia di riferimento per lo stampaggio ad iniezione delle principali produzioni del settore calzaturiero.

Solo per citare alcuni esempi:

  • le macchine statiche a 2 o più stazioni, semplici da gestire e di grande produttività
  • le macchine rotative per gli stivali, con portastampo ad attacchi rapidi e portella apribile
  • il sistema d’iniezione dell’eva, rispetto alla tradizionale termo-formatura
  • nella gomma, l’inietto-colata a stampo aperto/chiuso
  • nel poliuretano, l’iniezione di TPU+PU a ciclo integrato sulla stessa macchina

Atom world
Tutto questo non s’improvvisa: gli oltre 16.000 clienti di tutto il mondo con macchine che in molti casi lavorano da anni e per le quali l’Azienda tuttora fornisce assistenza e pezzi di ricambio, ne sono la testimonianza. Il marchio Main Group si presenta sul mercato con il patrimonio delle proprie macchine e forte di nuove risorse tecnologiche e produttive che consentono significativi miglioramenti sul piano industriale. Main Group Technologies è una nuova azienda, dinamica ed organizzata con criteri di moderna industrializzazione che nasce dall’unione di forze industriali e finanziarie. Razionalità di progettazione unita all’ottimizzazione della produzione consentono di rispondere alle rinnovate esigenze del mercato sia in termini economici che di aggiornamento produttivo, proponendo macchine tecnologicamente più evolute, sempre all’avanguardia.