Con sede a Monte Urano, nelle Marche, cuore pulsante del distretto calzaturiero italiano, Malaspina Spa è un’azienda leader nella produzione di suole per calzature di alta qualità in grado di garantire innovazione, sostenibilità e assistenza professionale personalizzata per soddisfare ogni esigenza del cliente. Grazie a un’esperienza consolidata e a una costante ricerca dell’eccellenza, questa realtà è diventata un punto di riferimento per i principali brand del settore e si distingue per l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e materiali innovativi, come il TPU e il TR – monocolore, bicolore o tricolore – che garantiscono leggerezza, resistenza e comfort ottimale. Il TR, è l’unico materiale per suole che può essere riciclato senza soluzione di continuità, ciò lo rende uno dei materiali più eco-friendly della filiera calzaturiera, in linea con la filosofia dell’azienda, impegnata nella ricerca di soluzioni eco-sostenibili. Oltre ad un’ampia gamma di soluzioni in ogni tipo di stile e utilizzo per uomo, donna e bambino che comprende suole maschili eleganti e formali, ma anche sportive e casual, suole femminili e raffinate nonchè suole sicure e confortevoli, pensate per accompagnare i più piccoli nelle loro avventure quotidiane, Malaspina va oltre la produzione di suole standard, offrendo anche la possibilità di personalizzare i propri prodotti, collaborando con i clienti per creare soluzioni uniche e originali. Grazie a un team di designer esperti e a tecnologie di stampa 3D, l’azienda è in grado di realizzare suole su misura, adattandole alle specifiche esigenze di ogni brand.
L’azienda, che possiede la certificazione GRS (pre consumer) per materiali sostenibili, sviluppa collezioni avvalendosi dei più moderni sistemi di progettazione, prototipazione rapida con stampanti 3D di ultima generazione, maquette in resina, macchine a 5 assi etc.
Attualmente, l’organico composto da circa 65 persone dirette e circa 50 persone indirette e la capacita produttiva attuale è di circa 4.000.000 milioni di paia. Una struttura commerciale molto capillare le permette di essere presente su molti mercati europei ma anche extra europei.