Marcello Pipitone porta la sostenibilità in passerella durante la Milano Fashion Week con Eastman Naia™

Un’esplosione di creatività e sostenibilità ha animato la Fondazione Sozzani durante la Milano Fashion Week. Lo stilista Marcello Pipitone ha presentato la sua ultima collezione, un connubio innovativo tra la sua inconfondibile street couture e la fibra eco-friendly Naia™ Renew di Eastman.

L’evento, intitolato “M:A,M,M.A*: Moda: Arte, Materiali, Musica. Azione”, è stato un’esperienza immersiva che ha fuso moda, arte visiva, musica e performance digitali. Protagonista indiscussa la collezione di Pipitone, realizzata con l’innovativo tessuto Sherpa, un blend di lana e Naia™ Renew, fibra composta per il 60% da polpa di legno sostenibile e per il 40% da materiali riciclati. Questo tessuto, frutto della collaborazione tra Pipitone e Eastman Naia™, è stato prodotto in Italia dalla filatura Lady V e tinto dalla modenese Tintoria Emiliana, garantendo qualità e attenzione all’ambiente.

Ma non è tutto: la serata ha visto sfilare anche una seconda collezione di MARCELLO PIPITONE, interamente realizzata con jeans riciclati e maglie da calcio vintage, a testimonianza dell’impegno dello stilista verso un futuro più sostenibile. A completare il quadro, la capsule collection di sneakers metropolitane create da SANGI, designer milanese di calzature, utilizzando scarpe da calcio rigenerate.

L’evento “M:A,M,M.A*” ha dimostrato come la moda possa essere un veicolo di innovazione e sostenibilità, senza rinunciare a stile e creatività.

m.a.m.m.a