MEPHISTO, “Italia, mercato molto importante”

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Il 2018 si è chiuso con fatturato in crescita per Mephisto, numeri positivi dunque, anche se, come tradizione, non vengono resi pubblici essendo una società non quotata, e le indicazioni per il 2019 confermano la crescita.

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Rainer Lueers, direttore commerciale Mephisto  Rainer Lueers, sales manager Mephisto

Nuove aperture sono previste in Estremo Oriente. “Dal Canada agli Stati Uniti, dalla Francia a Giappone i nostri mercati spaziano un po’ ovunque – spiegano dallo stand di Mephisto – tra questi il mercato italiano è molto importante per noi. Ora ci stiamo sviluppando molto in Oriente, coma ad esempio Cina, Corea e Giappone”.

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La produzione di Mephisto è solo europea, tra la Francia e il Portogallo, vengono prodotte calzature e accessori. Il quartier generale, dove vengono studiati e ideati tutti i progetti da un team di designer, è invece a Sarrebourg (Francia). Tutta la filiera produttiva di Mephisto è interna. Si tratta di una multinazionale conosciuta in tutto il mondo, ma il controllo è ancora completamente famigliare. L’azienda è infatti ancora guidata dal suo fondatore Martin Michaeli. E’ presente in 90 Paesi con 18.000 punti vendita e 900 Mephisto-Shops, e impiega circa 2.800 persone in tutto il mondo, tra cui 700 in Francia.

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Nel 1965 grazie all’esperienza maturata negli Usa, Martin Michaeli fonda in Francia l’azienda Mephisto. Crea il “mocassino” Mephisto, che diventa punto di forza e viene esportato inizialmente in Germania, Austria, Paesi Bassi, Svizzera e successivamente in tutta Europa. L’innovativa tecnologia soft-air è il segreto per il comfort nella camminata, denominatore comune di tutte le calzature Mephisto.

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La soletta intermedia soft-air, flessibile, durevolmente elastica ed estremamente morbida riduce al minimo assoluto gli impatti di appoggio forti. In questo modo vengono salvaguardate le articolazioni, i dischi intervertebrali e la colonna vertebrale. Nel 2017, Mephisto ha presentato le nuove borse e ampliato la sua collezione. Il gruppo francese ha presentato una collezione molto più ricca delle precedenti con shopping bag, tracolla, clutch e zaini in vari modelli e dimensioni. L’azienda sottolinea come ogni modello venga lavorato a mano in pelle di vitello di qualità, con grana o liscia, per enfatizzare la qualità estetica e la pulizia dei modelli. www.mephisto.com

MEPHISTO, “ITALY, a pivotal market”

At the latest edition of Micam, the French company underlined once again the key role played by Italy in terms of corporate revenues. 2018 featured a turnover on the rise for Mephisto. Positive figures that, as per tradition, are not going to be published since it is an unlisted company. And the 2019 prospects put in the limelight a steady growth, while new stores are set to be opened in the Far East. “From Canada to the USA, from France to Japan, our network is global,” explained the firm’s representatives, “and Italy is definitely a pivotal market for us. Currently, we are focusing our attention on Asia, especially China, Korea and Japan.” Mephisto’s footwear and accessories production is based in Europe, between France and Portugal.

The headquarters, where a team of designers takes care of all projects, is located in Sarrebourg (France); at the same time, the enterprise can rely on an in-house processing and supply chain. Mephisto is an internationally renowned multinational corporation, yet it is still a familyrun business managed by its founder, Martin Michaeli: its sales network encompasses 90 countries worldwide, featuring 18,000 stores and 900 Mephisto-Shops, and employing approximately 2,800 workers all over the world, including 700 people in France.

In 1965, thanks to the experience acquired in the USA, Martin Michaeli established in France the firm Mephisto; he then developed the so-called Mephisto “moccasin”, grown into one of the company’s best-selling products – exported initially in Germany, Austria, the Netherlands, Switzerland, and later on throughout Europe. The innovative soft-air technology is the distinctive trait of Mephisto’s footwear, conceived to ensure the utmost comfort.

Flexible, permanently elastic and incredibly soft, the soft-air midsole guarantees a perfect cushioning effect: in this way, it is possible to safeguard the joints, intervertebral discs and the spine. In 2017, Mephisto launched the new bags and widened its collection, resulting in the development of a varied, multi-faceted line comprising shopping bags, shoulder bags, clutch bags and backpacks, available in different models and sizes. All creations are handmade with top-quality calfskin, either full grain or smooth, so as to enhance their aesthetic beauty and elegance. www.mephisto.com