MINUCOOP, minuterie metalliche per la moda

Specializzata nello stampaggio di minuterie metalliche per la moda, MINUCOOP ha inaugurato la sua presenza in fiera con l’obiettivo di valorizzare la propria offerta e intercettare nuovi clienti.

Minucoop

Lo stand di Minucoop a Lineapelle: da sinistra, Graziano Ennio, Diego De Rossi, Elisa Bonini

Esordio espositivo a Lineapelle per Minucoop, l’azienda padovana specializzata nella produzione di accessori metallici da laminato per pelletterie, calzature e abbigliamento. La cooperativa di lavoro industriale – esempio di imprenditoria collettiva dove i soci sono lavoratori e imprenditori al tempo stesso – ha inaugurato la sua presenza in fiera presentando l’intera collezione di occhielli, rivetti e bottoni, una produzione che ha saputo conquistare negli anni la fiducia di una committenza internazionale esigente e attenta al dettaglio.

“La partecipazione di Minucoop a un evento della portata di Lineapelle – sottolinea Diego De Rossi, responsabile della Divisione abbigliamento – era diventata ormai necessaria per consolidare sul mercato il posizionamento e la brand reputation della nostra azienda.

MINUCOOP

L’obiettivo è stato quello di mostrare ai clienti storici e ai nuovi interlocutori provenienti da tutto il mondo – anche attraverso video proiezioni – le potenzialità della nostra organizzazione, capace di eccellere sul proprio territorio, ma soprattutto di guardare oltreconfine”.

MINUCOOP

La presenza dell’azienda a Lineapelle ha restituito un feedback positivo contribuendo a consolidare le relazioni già esistenti e ad acquisire nuovi contatti soprattutto sul fronte estero. Minucoop impiega solo galvaniche italiane certificate. Il vasto assortimento e la flessibilità produttiva sono garantiti da un’elevata automazione e un moderno parco macchine: la sede di Cornegliana, nel comune di Due Carrare, è dotata di un ufficio tecnico di progettazione e personalizzazione, di un’officina meccanica, di un vasto reparto di assemblaggio, di un importante magazzino scorte sia di materie prime sia di semilavorati pronti per essere velocemente ultimati in base agli ordinativi e di uffici commerciali/amministrativi e di sviluppo degli ordini che consentono di evadere il cinquanta per cento della merce entro sedici ore lavorative. www.minucoop.it