Minucoop, un’impresa industriale al servizio della creatività dell’accessorio nella moda

minucoop

Minucoop, è una storia di imprenditoria collettiva (dove i soci cioè sono al contempo lavoratori e imprenditori) nella progettazione, produzione e vendita di minuterie metalliche destinate al comparto moda che, dal 1989 a oggi, ha saputo conquistare la fiducia di una committenza esigente e attenta al dettaglio, italiana, ma soprattutto di provenienza estera.

minucoop

Oltre trecento clienti tra grossisti, produttori di articoli complementari, manifatture, abbigliamento, jeans e aziende calzaturiere si affidano alla qualità e precisione delle creazioni Minucoop per la realizzazione delle loro collezioni.

 minucoop
Il vasto assortimento è garantito da un’elevata automazione e un moderno parco macchine: la maggior parte delle risorse dell’attività sono state investite nei mezzi e negli ambienti produttivi e oggi la sede di Cornegliana, nel comune di Due Carrare, conta oltre quaranta soci/lavoratori specializzati che operano su circa 17.000 metri quadri (di cui 7.000 coperti) di superficie aziendale di proprietà della cooperativa. L’impresa consentono di evadere il cinquanta per cento della merce entro sedici ore lavorative.

minucoop

Gli articoli metallici sono realizzati con la particolare tecnica dell’imbutitura a freddo di lamierino attraverso appositi stampi a passo di costruzione interna. Minucoop impiega solo galvaniche italiane certificate e, oltre al catalogo standard, l’azienda fornisce in tempi brevi anche prodotti di dimensioni e finiture personalizzate. www.minucoop.it