
Dopo aver annullato l’edizione fisica, MIPEL, il principale evento internazionale B2B dedicato alla pelletteria, si sposta sul digitale proponendo una manifestazione completamente on-line.
“MIPEL The Digital Show”, a partire dal 23 marzo (e attiva fino a metà luglio), che si pone l’obiettivo di ricreare le dinamiche di ciò che normalmente avviene in fiera: fornire ai brand gli strumenti per esporre i prodotti e raccontare la loro storia, oltre a dare la possibilità ai buyer che visitano la manifestazione, di dialogare direttamente con gli espositori grazie a stand virtuali in cui sarà attivata la funzione ZOOM videocall e scoprire le collezioni FW2021/2022 tramite showroom virtuali a 360° e video presentazioni.
Scoprire nuovi brand, contattare quelli già noti, dialogare e incontrare gli espositori tramite collegamenti istantanei e ZOOM videocall e infine, fare business: sono questi gli elementi caratterizzanti la nuova piattaforma digitale targata Mipel. I buyer potranno visitare la fiera, entrare negli stand di interesse, dialogare con il personale addetto, chiedere informazioni, visionare da remoto le collezioni e auspicabilmente fare i loro ordini, esattamente come in una fiera fisica.
Ad inaugurare ed animare la manifestazione ci saranno i MIPEL Digital Days: due giorni (23 e 24 marzo) dedicati a interviste, talk e webinar sugli argomenti di maggiore interesse per il settore che vedranno l’intervento di importanti ospiti e nomi del mondo fashion e luxury; diversi inoltre saranno anche i momenti di dialogo con una selezione di buyer in rappresentanza dei principali Paesi di interesse per l’export della pelletteria italiana, per scoprire come è cambiato il loro modo di acquistare e la differenza nelle reazioni dei vari Paesi, molto spazio sarà dato anche alle presentazioni delle aziende e delle loro collezioni agli operatori del settore.
Alan Friedman
Armando Branchini
L’organizzazione di tali eventi è affidata all’agenzia Synchronicity Media di Alan Friedman noto giornalista e scrittore che realizzerà la maggior parte delle interviste e Armando Branchini, indiscusso esperto del settore fashion e luxury.
On. Manlio Di Stefano
Carlo Ferro
Il primo evento di inaugurazione dei “Mipel Digital Days”, il 23 marzo, vedrà inoltre la partecipazione del Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale On. Manlio Di Stefano e del Presidente di Agenzia ICE, Carlo Ferro.
www.mipelthedigitalshow.com