Moro Minuterie, dettagli che fanno la differenza

Occhielli double e acciaio inox: la nuova frontiera della moda firmata Moro Minuterie.

Moro Minuterie, storica azienda padovana specializzata nella produzione di minuterie metalliche di alta qualità, conferma la sua leadership nel settore, coniugando tradizione e innovazione. Da sempre attenta alle esigenze del mercato, l’azienda offre soluzioni personalizzate, un servizio efficiente e una costante ricerca di nuovi materiali e finiture.

“In questi anni si parla molto, e a ragione, di Economia Circolare”, afferma Silvia Moro, seconda generazione a capo dell’azienda. “In Moro Minuterie, fin dagli inizi, la maggioranza degli articoli che produciamo vengono stampati da acciaio e ottone riciclati. L’utilizzo di questi materiali non solo rende tutti i nostri prodotti ulteriormente e perfettamente riciclabili, ma consente anche di reintrodurre nel ciclo produttivo tutti gli scarti e sfridi derivati dalle lavorazioni”.

Tra le ultime novità presentate da Moro Minuterie, spicca la serie di occhielli Double in acciaio inox. “Abbiamo prodotto un occhiello che abbiamo chiamato Double che chiudendosi si presenta uguale sia da un lato che dall’altro”, spiega. “C’è chi lo usa anche nelle calzature per avere un effetto liscio sia da una parte che dall’altra.” L’acciaio inox, grazie alla sua resistenza alla corrosione e all’usura, si rivela il materiale ideale per la realizzazione di minuterie destinate al settore della pelletteria, dell’abbigliamento e delle calzature. Moro Minuterie non si limita a offrire prodotti di alta qualità, ma si impegna attivamente nella ricerca di soluzioni sostenibili. “L’Italia è considerata un paese all’avanguardia nel riutilizzo di metalli e leghe: le acciaierie italiane processano ogni anno circa 20 milioni di tonnellate di scarti”, sottolinea la manager. “Fare parte di questo ciclo virtuoso che rimette in circolo materiale che altrimenti si trasformerebbe in rifiuto ci rende estremamente orgogliosi!”

MORO MINUTERIE – www.moromin.it

mpa style dec 24 00213

Silvia Moro e sua figlia Alice (Alice Wonder Design) allo stand Moro Minuterie

mpa style dec 24 00286
mpa style dec 24 00287

Il nuovo occhiello Double, che chiudendosi si presenta uguale sia da un lato che dall’altro

mpa style dec 24 00121