New Safety Work, con sede nel polo calzaturiero di Barletta, è considerata uno dei partner più affidabili per brand italiani e stranieri operanti nei settori abbigliamento, calzatura e pelletteria alla ricerca di soluzioni sicure, all’avanguardia e sostenibili
Saper coniugare sapientemente valore artigianale, manifattura di qualità e innovazione è ciò che contraddistingue la New Safety Work, realtà tutta italiana che vanta un’esperienza pluridecennale nella lavorazione di accessori per calzature come fussbett, etichette, inserti, ma anche nel campo della serigrafia, dell’alta frequenza, della micro-iniezione. Un ventaglio variegato di proposte qualitativamente eccellenti che ha portato l’azienda a consolidarsi come partner di fiducia per marchi di spicco nel panorama italiano e internazionale.
L’attuale titolare Antonio Grasso, subentrato al padre Francesco, ha infatti rilanciato la New Safety Work modernizzandola ed ampliando progressivamente il core business: “Da una decina di anni, – ha raccontato Antonio – abbiamo incluso nel nostro range di competenza anche l’alta frequenza, passando poi per la serigrafia. Cinque anni fa è stata acquistata la prima giostra poliuretanica e ad oggi il reparto è in costante crescita al punto da essere stata affiancata da un secondo macchinario con maggiori potenzialità.
Il desiderio di crescere, migliorarsi e innovare costantemente è infatti alla base della politica aziendale, che si pone come obiettivo ultimo quello di garantire la massima soddisfazione del cliente, assicurando il rispetto degli obblighi contrattuali e delle tempistiche di consegna; nell’era del 4.0, rispondere alle esigenze del mercato mantenendo il perfetto equilibrio tra qualità, sostenibilità e prezzo risulta essere un’ardua sfida che però New Safety Work vince grazie alla conoscenza tecnica e alla capacità produttiva, implementata ed automatizzata negli anni: oltre che di macchinari d’avanguardia, l’azienda si avvale di materiali prestigiosi, che assicurano l’elevata qualità del prodotto finito.
Negli ultimi anni, la ricerca si è concentrata sullo sviluppo di articoli eco-sostenibili, mettendo a punto i progetti Bio e Recycled. Si tratta di fussbett altamente performanti realizzati per soddisfare le richieste di prodotti green da parte del mercato: la linea Bio è composta da PU BIO, poliuretano rigenerato al 60% da un fornitore partner, per ottenere una percentuale finale di riciclabilità dell’80%. La linea Recycled, invece, è realizzata con poliuretano, ormai giunto a fine ciclo di vita, sminuzzato e reintegrato in un nuovo fussbett.
Ciascun articolo, minuziosamente controllato in ogni fase di produzione, incarna quell’eccellenza e ricerca che solo una realtà con un così ampio bagaglio d’esperienza può vantare, e che ha permesso alla New Safety Work di diventare un valido punto di riferimento su scala internazionale.
I fussbett Recycled e Bio, articoli in linea con le sempre maggiori richieste di sostenibilità da parte del mercato
Etichette realizzate con l’alta frequenza