modainpellenewsscritta

CORICHEM, qualità e innovazione

CORICHEM Tanning Tech

CORICHEM, tra le industrie leader nella produzione e commercio di prodotti chimici e coloranti per le aziende del settore conciario, comparto nel quale vanta un’esperienza più che trentennale, all’edizione Tanning Tech di febbraio 2019 alla Fiera a Milano ha deciso di proseguire la sua strategia, ossia quella di scegliere argomenti specifici per ogni edizione.

Read More

Dis Shoes, Un must have tra eleganza e sportività

DIS

Realizzata a mano dai maestri artigiani italiani, ogni calzatura DIS viene realizzata a mano artigianalmente espressamente per il cliente! Il grande successo di una calzatura è da attribuirsi anche al comfort e ai materiali che solo la realizzazione artigianale può garantire ai massimi livelli.

Read More

DANESE, assistenza a tempi record

danese Tanning Tech

A parlare, all’interno del proprio stand, all’edizione di 2019 Tanning Tech, in fiera a Milano, è Maurizio Danese, titolare dell’omonima azienda fondata nel 1992 in uno dei più grandi poli conciari del mondo, quello di Arzignano, nel Vicentino.

Read More

HÜNI, conceria a portata di mano

HÜNI

Al Simac Tanning Tech il gruppo svizzero HÜNI, che opera nel settore delle macchine da conceria dal 1728, ha creato nello stand una sede virtuale. Un’idea avveniristica che ha riscontrato uno strepitoso successo in occasione dell’edizione di febbraio del Simac Tanning Tech. A proporla l’industria svizzera HÜNI, in assoluto una delle più antiche del mondo viste che opera nel settore da quasi 300 anni (la fondazione risale infatti al 1728), che all’interno del proprio stand ha creato una conceria completa virtuale, dando la possibilità a chiunque di compiere un viaggio completo all’interno dell’azienda, visualizzabile in tutti i suoi spazi, attraverso un paio di occhiali.

Read More

ACCORDO UE-MERCOSUR: ABOLIZIONE DEI DAZI

Mercosur assocalzaturifici

Con una crescita costante per export calzaturiero italiano, il Mercosur può diventare uno sbocco di crescente interesse per le aziende italiane.
È un’intesa importante per il settore calzaturiero del nostro Paese quella raggiunta lo scorso 28 giugno dall’Unione Europea e i Paesi del Mercosur (Brasile, Argentina, Uruguay e Paraguay) sul trattato commerciale, che pone fine a vent’anni di negoziati.

Read More

Relaxshoe, Il comfort di tendenza

Relaxshoe srl

Un design raffinato, attenzione al dettaglio ed un occhio di riguardo al comfort. Questi gli elementi che contraddistinguono le calzature Relaxshoe srl, realizzate con materiali di prima qualità in una seducente alternanza tra materiali e nuance differenti. Fondi massicci prevalentemente ton-sur-ton e tacchi bassi assicurano la massima confortevolezza per ogni modello di questa linea, presentata alle maggiori fiere della calzatura di tutto il mondo.

Read More

GSC GROUP, qualità e tutela dell’ambiente

GSC GROUP

Alta qualità e salvaguardia dell’ambiente: può essere riassunta in queste due parole la filosofia della GSC GROUP di Montebello Vicentino, comune del distretto conciario di Arzignano (Vicenza), presente lo scorso febbraio con un elegante stand al salone Tanning Tech, in Fiera a Milano.

Read More

BASF conferma e rilancia gli investimenti nel settore calzaturiero

BASF annuncia nuovi investimenti per rafforzare la propria presenza globale nel settore calzaturiero, con l’apertura di Footwear Development Center negli Stati Uniti e in Thailandia, il lancio di un Footwear Innovation Center a Taiwan e l’ampliamento del Footwear Development Center in Italia. Grazie ad un team di ingegneri di processo, specialisti della calzatura e tecnici che si avvalgono di tecnologie e macchinari all’avanguardia, questi centri costituiscono una piattaforma globale per formulare e testare nuovi materiali, perfezionare processi e valutare progetti per la produzione su larga scala.

Read More

COSTRUZIONI MECCANICHE PERSICO, SCARNATRICE TOP DI GAMMA

Costruzioni Meccaniche Persico

È molto positivo il bilancio attuale della Costruzioni Meccaniche Persico, azienda di San Giovanni Lupatoto (Verona) fondata nel 1963 da Ezechiele Persico, che vanta come brand di riferimento la produzione di scarnatrici in continuo. E proprio una di queste “ammiraglie” è stata esposta nello stand in occasione dell’edizione di febbraio di Tanning Tech, in Fiera a Milano.

Read More

MISAF La prima edizione si conferma punto d’incontro tra designer e buyer delle calzature

MISAF milano

Si è conclusa la prima edizione di MISAF – Milan Shoes and Accessories Fair, il salone calzaturiero organizzato in Italia dai produttori asiatici che ha offerto una panoramica dell’intera filiera calzaturiera Made in Cina, tra i primi mercati al mondo con circa 5 milioni di addetti del settore e quasi 14 miliardi di paia di calzature prodotte. Milano, capitale globale dello stile e delle più importanti scuole di moda e design, comparto con un business che ha toccato quota 75 milioni di euro, è ancora una volta sede strategica di una manifestazione internazionale e fulcro della cooperazione industriale tra Europa e Asia.

Read More

Assopellettieri Eletto Franco Gabbrielli Nuovo Presidente

Assopellettieri Franco Gabbrielli

L’ Assemblea degli associati di Assopellettieri ha eletto Franco Gabbrielli alla carica di Presidente dell’Associazione per il quadriennio 2019-2022, succedendo a Riccardo Braccialini, cui vanno i ringraziamenti del nuovo presidente, dell’organo amministrativo e della struttura dell’Associazione per il proficuo e appassionato lavoro svolto in questi anni.

Read More

MEC MAN, ecco l’ammiraglia

 MEC MAN simac 2019

Lo stand della MEC MAN, azienda di Lugo di Vicenza specializzata nella produzione di essiccatoi sottovuoto, durante l’edizione di febbraio di Tanning Tech, in Fiera a Milano, ha ospitato un enorme macchinario, che come assicura il titolare Marco Agostini “era il più grande dell’intero salone ma non il più grande tra gli impianti che produciamo”.

Read More

INDOSWISS, Massima qualità e attenzione al cliente

IndoSwiss
Nata nel 2006, IndoSwiss è una delle più importanti società di sourcing d’alta gamma, portavoce di un prodotto in pelle di qualità, che offre un completo servizio di approvvigionamento, produzione e logistica end-to-end. A partire dalla materia prima fino allo sviluppo del prodotto e alla sua spedizione, ogni operazione viene accuratamente seguita per garantire una qualità impeccabile.

Read More

GALLI SpA presenta l’evoluzione dei propri macchinari per la pelletteria

Galli macchine per la pelletteria

Galli macchine per la pelletteria, azienda è nata da un’idea di Emilio Galli, che fin dalle origini, decide di puntare sull’innovazione tecnologica. Siamo in provincia di Pavia nel 1979, a Vigevano, dove è presente uno dei distretti più importanti in Italia per la produzione di scarpe e accessori di qualità. Dopo quarant’anni Galli Spa è diventata un’impresa leader nel settore della progettazione e produzione di macchine per la pelletteria.

Read More

ABC MORINI, un gioiello di accessorio

ABC Morini

Gli accessori sono oggi l’impronta che distingue un dettaglio di moda irrinunciabile, l’elemento che si evolve senza stravolgersi. Questa è la meta che si prefissa l’azienda ABC Morini, nata nel 1969 per volontà del fondatore Marcello Morini e da allora leader nella creazione di accessori metallici per pelletteria a livello internazionale.

Read More
X