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Fimec Forum has new speakers

Alexandre Herchcovitch and Fernando Jacobucci from Mercado Livre are the latest additions to the program
The first edition of Fimec Forum: Fashion and Business is taking place alongside the 42nd edition of Fimec (International Fair of Leather, Chemical Products, Components, Machinery and Equipment for Footwear and Tanneries). The event will occur outside the regular hours of the fair – held on March 6 to 8, from 1 pm to 8 pm, at Fenac in Novo Hamburgo/RS. Lectures will be given on fashion and business in the leather-footwear sector.

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Call for Papers is a Great Success – UITIC CONGRESS – Press Release

I: Call for Papers is a Great Success - UITIC CONGRESS - Press Release

Call for Papers is a great success 20th UITIC Congress, Porto, 16 th -18 th May 2018

Ninety-five abstracts received during the Call for Papers reveal the increasing interest of the footwear industry for the UITIC Congress. The 20th edition of the International Technical Footwear Congress will take place in Porto from the 16 th to the 18 th of May.

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Anzani Machinery: come aumentare l’efficienza nei calzaturifici

Anzani Machinery: Spesso il settore calzaturiero è molto legato ai metodi produttivi tradizionali, non solo perché la tradizione è una chiave di successo importante per le scarpe artigianali, ma anche perché raramente ci si interroga se davvero il modo in cui si produce attualmente sia efficiente o se si possa produrre con metodi più moderni ed efficienti.

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STYLE DEC 17 – JAN 2018

cover Style Dec 2017

Cover Santori Pellami

Full Version – Click on the Cover and enjoy!

Questa pubblicazione viene divulgata alle aziende espositrici delle più importanti fiere di prodotto finito come utile fonte di informazione e ispirazione.
Una panoramica delle novità, interviste, notizie dal mondo, primi piani delle aziende dei settori conciario, componentistica, macchinari e chimici per calzatura e pelletteria con un occhio rivolto alle tendenze.

This magazine is distributed worldwide to the exhibitors of the most important fairs of the finished product as a useful source of information and inspiration.
An overview on innovations, interviews, news from the world, close-ups of the tanneries, of the components and machinery companies, the chemicals factories operating in the shoe and leather sectors with an eye on trends.

In questo numero – In this issue

 

STYLE SHOES, BAGS & ACCESSORY JANNUARY 2018

STYLE SHOES, BAGS & ACCESSORY JANNUARY 2018

Cover XTI

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In questo numero:

Il gioco degli opposti, con ironia – LA RIVOLUZIONE DEI CONSUMI
Il piacere di sovvertire i codici, di rompere con le consuetudini è una tendenza molto sentita. Due poli opposti che si attraggono reciprocamente e che avvalorano un grande bisogno di libertà. Questo è il senso delle interpretazioni nella moda di oggi di cui vediamo in queste pagine le varie proposte da parte di aziende e stilisti tra i più accreditati, che non disdegnano le invenzioni, il divertissement, il gioco dei cromatismi sull’onda del pop e del vitaminic.
Si evidenziano le proposte di nuove calzature dove il dettaglio è protagonista, con i tacchi spumeggianti che includono perle e strass o interpretano fantasiosi dipinti naturalistici, prendendo spunto dalle avveniristiche architetture e dal design che primeggiano a Milano.
Anche la moda maschile vive la propria “rivoluzione”, allineandosi a questi cambiamenti. Si confermano i trend sportswear e comfort tailoring, con l’occhio attento ai colori di tendenza. Le calzature sono spesso concepite come prodotti trasversali, abbinate a suole e fondi, risultato di tecnologie esclusive che garantiscono alte performance.
Un occhio attento anche al bambino con il nostro “corner child”, che non dimentica quanto sia importante garantirgli benessere e qualità in funzione della sua crescita.
Interviste e primi piani sui protagonisti del settore, focus su prodotti novità nell’ambito di calzature e borse, news e recensioni sulle fiere nel mondo concludono questa edizione che vi dà appuntamento a febbraio con le più importanti manifestazioni di settore tra cui TheMicam e Mipel.

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HOMI: TENDENZE DA SCOPRIRE, STILI DA VIVERE

Casa da indossare, accessori da abitare. HOMI, Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano torna dal 26 al 29 gennaio 2018 con tante interessanti proposte che anticipano e raccontano stili e tendenze nei mondi della casa e del gioiello-accessorio moda.
Un’edizione ricca di novità, grazie alle creazioni e ai prodotti delle aziende in mostra, rappresentate da società internazionali, ma molto più spesso da piccole realtà dotate di grandi potenzialità creative, in grado di realizzare pezzi unici ed esclusivi.

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PREVIEW DONNA E SHOWROOM CONNECTION: LA FORMULA DI WHITE MAN & WOMAN PUNTA SULLA QUALITA’

white milano

WHITE punta sulla qualità nell’equilibrio tra aziende consolidate e designer label, continuando a sviluppare la strategia di connessione con le showroom milanesi, a cui si aggiunge anche una forte presenza di showroom internazionali e le preview donna insieme al menswear (217 marchi di cui 157 precollezioni donna suddivise fra le sezioni ONLY WOMAN e MAN & WOMAN). Sempre più importante la seconda edizione del progetto Athleisure, con Tomorrow Showroom.

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Laboratori anti-fake tra scienza, pelletteria e fiabe

museo del vero e del falso

Saper distinguere materiali scadenti da quelli originali e sicuri, imparare a leggere le etichette di prodotti che usiamo ogni giorno, scoprire i mille segreti di uno dei materiali in assoluto più rispettosi dell’ambiente. Tra lezioni di chimica, pièce teatrali e incontri con esperti, la mostra didattica “Questa non è una sòla! Scarpe, pelletteria e accessori tra fake e rarità”  offre a studenti e curiosi una serie di appuntamenti per saperne di più sui pericoli della contraffazione nel settore calzaturiero e della pelletteria, tra le eccellenze della manifattura italiana nel mondo.

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World Leather Congress – PostShowReport

WLC-postShowReport-2017

Reflection on the THIRD WORLD LEATHER CONGRESS

Richard Pai, President of TILA and President of ICT

It was a great honour for me, and for TILA, to be elected as President of ICT from 2016 to 2018 and to take up the challenge of organising the third World Leather Congress, following on from the successful events in Rio de Janeiro in 2011 and in Milan in 2015, led, respectively, by my predecessors as ICT President, Wolfgang Goerlich and Rino Mastrotto.
With the very welcome support and collaboration of the China Leather Industry Association (CLIA) – especially Su Chaoying and Chen Zhanguang and their colleagues – I was delighted with the format and the outcome of the Congress in Shanghai on 29 August this year, when we hosted over 600 delegates from all parts of the World. The organisation of the Congress was very much a team effort, involving TILA, CLIA, APLF, MPA Style, the media partner, ICT and all our sponsors. I would like to congratulate and to thank everyone who was involved in helping to make the event such a success.

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Assocalzaturifici, l’area Csi torna a comprare scarpe made in Italy

 

Il mercato ex Urss, affezionato cliente della moda e in particolare delle calzature made in Italy, sembra aver archiviato il periodo nero 2014-2016 e aver ritrovato la fiducia nei consumi

A dirlo sono le rilevazioni di Assocalzaturifici: nei primi sette mesi dell’anno il calzaturiero made in Italy ha registrato esportazioni nell’area Csi per 277 milioni di euro, in aumento del 12,8% rispetto allo stesso
periodo dell’anno precedente. Positivi anche i dati relativi ai volumi d’acquisto, saliti del 25,7% a 5 milioni di paia. In calo , invece, il prezzo medio che ha messo a segno un -10% attestandosi sui 54,8 euro.

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STYLE SHOES, BAGS&ACCESSORY OCTOBER 2017

Cover Calpierre

Cover Calpierre

IN QUESTO NUMERO /THIS ISSUE’S HIGHLIGHTS

L’exploit dell’ESTATE 2018 Complessità e lusso contemporaneo
La fantasia più sfrenata mitigata dalla classe dei grandi stilisti è la protagonista delle nuove collezioni. Potremmo usare il titolo di un bel film “La grande bellezza”, per riunire le varie tematiche presentate che comunque prescindono da una grande capacità di produrre artigianalmente ogni dettaglio con gusto innato. Anche per l’uomo ci si orienta su dettagli preziosi come, per scarpe e articoli di pelletteria, la tintura e il finissaggio manuale dei colori. È da notare quanto la borsa, grande o piccola, faccia parte integrante del suo guardaroba e quanto le varie cromie abbiano il sopravvento anche per gli articoli da viaggio e lavoro, in una carrellata di immagini che vi mostriamo nelle pagine seguenti. Inoltre concludono questo nuovo appuntamento con OBUV di Mosca le interviste ai protagonisti imprenditori e i report dalle più importanti manifestazioni internazionali.

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COTANCE Leather authenticity

Gustavo Quijano

Gustavo Quijano – Secretary General of COTANCE

The Council of COTANCE requests the European Commission to use its power of legislative initiative for regulating leather authenticity labelling in the EU market

The representatives of the Italian, Spanish, French, British, German, Portuguese, Austrian and Swedish tanners met on 6 October 2017 in Milan for their Autumn Council of COTANCE with the topics of “Leather authenticity” on their agenda.

At the beginning of the year COTANCE submitted a Paper to the European Commission requesting regulatory action for uniform leather authenticity rules in the EU, one of the largest global consumer markets for leather products. The leather industry has consistently requested EU to redress the market failures that the current legal fragmentation provokes for the last decade. The phenomenon of false and misleading product descriptions with regard to leather has grown exponentially reaching intolerable levels. The damage this causes to the leather industry and its value chains cannot be ignored, nor is it acceptable that consumers are systematically confused or deceived with descriptions that hide the true nature of the material that is purchased. Both sides have a legitimate right of protection; protection against the misuse of the term “leather” and protection against deceptive commercial practices that avoid disclosing the true composition of the products bought.

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Conceria Montebello festeggia il 50° anniversario

Conceria Montebello nasce nel 1967 grazie alla volontà e allo spirito imprenditoriale di Giuseppe Dalle Mese.
Nel 1977 l’azienda si trasforma in società per azioni. Conceria Montebello concia e rifinisce pelli per calzature, arredamento, abbigliamento e pelletterie e il suo mercato si spinge non solo in Europa ma anche oltre oceano.
Nel 1990 affiancano Giuseppe, il figlio Gianfranco e il genero Filippo Brancati. Gianfranco si occupa della produzione e della ricerca di nuove tendenze volte al mondo del fashion, mentre Filippo gestisce l’aspetto commerciale. Il team è vincente; ed è proprio in questi anni che si sviluppano le prime collezioni e collaborazioni con designer e stilisti per offrire alle maison di moda un prodotto rivoluzionario e impeccabile.

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Style September October 2017

Style Sept. Oct. 2017

Cover Conceria Montebello

In questo numero – Le tendenze per l’inverno 18/19 gia’ si proiettano verso l’estate 2019

Gli approcci sono vulcanici quando il domani è già oggi con il senso della ricerca e della progettualità in continuo divenire. Vi presentiamo il nostro punto di vista a livello di estetica e il punto di vista delle aziende che contribuiscono con il loro impegno ad assecondare i mercati con prodotti sempre più evoluti e in sintonia con la salvaguardia dell’ambiente. Inoltre dedichiamo alcune pagine ad una guida sulle tendenze più interessanti per quanto riguarda i pellami, i tessuti, i sintetici e componenti vari tra cui tacchi, suole, fondi di nuova generazione che arricchiscono le nuove collezioni per i calzaturifici e le pelletterie.

This issue’s highlights – The 2018-2019 F/W trends pave the way for summer 2019

Ever-changing trends and a dynamic attitude: fashion brands are constantly on the lookout for new design solutions and innovative developments, supported by groundbreaking companies that, thanks to their commitment and qualified know-how, keep launching on the market state-of-the-art, eco-friendly products. The next 2018-2019 F/W trends will be the highlight of our new guide, encompassing hides, fabrics, synthetic materials and a wide range of components – cutting-edge heels, soles and bottoms to be used for the brand-new footwear and leatherware collections.

SOMMARIO / CONTENTS

Fashion
Colori e tendenze Autunno Inverno ‘18-’19/ Colours and trens Winter ‘18-’19 – Autunno Inverno in progress Fall/Winter Trends lie in the details –   Point of View Winter ‘18-’19

Hints & Notes
El Vaquero – Immagine Più – Studio Goretti – Diego Falleri – Project Creative – Immagine – Più /Punto & Capo – Renato Berto – Nello Bastianelli – Antonio Pandolfo – Bettini & Penazzato

Interview
Luigi Carnevali – Nastrotex – Sollini Gino – Hawai Italia – Anzani Machinery – Comec – Officine di Cartigliano

Winter ‘18/’19 GUIDE
Concerie/Tanneries – Componenti/Components – Tessuti/Fabrics

 

Leather and Fur September 2017

Leather and Fur September 2017

Leather and Fur September 2017

In questo numero / This issue’s highlights

PREZIOSE DELICATEZZE, il magico tocco della creatività
Alla luce di nuove lavorazioni, trattamenti delle pelli e colorazioni, ci viene offerta la possibilità di indossare capi mai immaginati sino ad ora, di matrice artistica, elaborati da un punto di vista stilistico con freschezza, originalità ed eleganza.

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STYLE SHOES, BAGS & ACCESSORY SEPTEMBER 2017

STYLE SHOES, BAGS & ACCESSORY SEPTEMBER 2017

Cover CALPIERRE

In questo numero

Inattesi e sorprendenti outfit per l’estate 2018

Un turbinio di fiori e rimandi alla natura, alla preziosa maestria degli artisti artigiani che sanno interpretare magicamente il senso della voglia di cambiamento giocando sulla raffinatezza: sono tanti gli spunti tra le nuove tendenze che mirano a rinnovare con grinta ed eleganza la moda donna e uomo traendo spesso ispirazione dal mondo dell’arte. Nelle pagine a seguire offriamo una panoramica di prodotti da noi scelti tra i più emozionali dedicati all’estate 2018, talvolta anticonformisti ma sempre chic.

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Style Tannery August 2017

StyleTannery August 2017

Cover Gemata

Preview Version – click on the Cover

Contents full version

Leather fashion forecast/ Tendenze pellami
Anticipazioni trend pellami ESTATE 2019 – Leather fashion trend forecast SUMMER 2019 25

Editorials by A. Guolo
Fuori dalle boutiques, dentro agli smartphone/ Outside the boutiques, inside smartphone 8
Chi fa lusso crescerà/ Those who focus on luxury are going to win 12
Luxury a portata di click/ Luxury is just one click away 16

Markets’ overview by A. Guolo
Automotive 46 – Furnishing 48 – Leather goods 50 – Footwear 52 – Supply Chain 54 – Social Media 56 – Instagram 58

Associations/ Associazioni
Assomac 18 – UNIC 40

Report
Tanning Technology and Chemicals 69

Chemicals/ Prodotti chimici
Samia 22 – Osmo 92 – Dermacolor 103 – Syn Byos 107

Technology and Services/ Macchinari e servizi
Officine di Cartigliano 36 – Aletti 38 – Studio Auriga 44 – SC Costruzioni Meccaniche 62 – Bergi 84 – Escomar 86 – Bauce 88 – DMS Italia 90 – Meccanica Taddei 94 – Nexus 96 – Orlando Macchine 98 – Tecnochimica 99 – El.pa. 100 – Aeffe Machinery 102 – Erretre/Carlessi 104 – Revomec 106 – Rotomec 108 – Aircom 110 – Danese 112

FN PLATFORM & MAGIC, THE HOT TRENDS FOR THE FOOTWEAR SECTOR

From August 14th to 16th, 2017, the fashion industry will come together in Las Vegas for a brand-new edition of MAGIC and FN PLATFORM, where companies and brands will showcase eye-catching collections and provide a comprehensive overview of the most interesting fashion trends for the upcoming seasons. We chatted with Leslie Gallin, president of the footwear division at UBM Fashion Group, about what to expect: “Many of the most coveted styles are embracing comfort and functionality. This can be seen in the feminine yet practical silhouette of the kitten heel. Booties have remained a staple as have sneakers; however, designers are using bold colors and embellishments to elevate the look.” 

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PREMIÈRE VISION, FOCUS COUNTRY TUNISIA 19, 20 & 21 SEPTEMBER 2017

www.premierevision.com

For the first time, Première Vision Paris is organizing a COUNTRY FOCUS to showcase a country in a dedicated space. The show has chosen Tunisia to inaugurate this new event, which will now be held at each September session.

The Tunisia Focus upholds the aim of mobilizing, supporting and promoting the resurgence of the Tunisian textile sector. The design and outfitting of this 100m2 space for expression at Première Vision Manufacturing has been entrusted to the organizers of the Tunis Fashion Week.

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A TheOneMilano ecco NiceOne

Al Salone internazionale arrivano i giovani vincitori di RMI per il progetto di accompagnamento e orientamento al Sistema Moda e al Mercato

Si è appena concluso lo storico Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti RMI –RICERCA MODA INNOVAZIONE che si è svolto durante Alta Roma dal 3 al 10 luglio.

L’obiettivo dell’iniziativa è da sempre l’evoluzione e la crescita dei giovani talenti.

Lo storico Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti RMI organizzato da 26 anni da CNA Federmoda da quest’anno porta i vincitori dell’edizione 2017 direttamente TheOneMilano, salone internazionale dell’Haut à porter che tanto successo ha avuto durante la precedente edizione.

I giovani talenti avranno così la possibilità di essere presenti in un’importante vetrina.

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