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WLC officially launched at ACLE

WLC officially launched at ACLE

The third World Leather Congress (WLC) was officially launched today at the All China Leather Exhibition (ACLE) in Shanghai. It will take place in a year from now and will be jointly organized by the Taiwanese International Leather Association (TILA) and the China Leather Industry Association (CLIA). For the next two years the International Council of Tanners (ICT) will be under the presidency of Richard Pai, who is also President of the Taiwan International Leather Association (TILA).

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270 brand presentano collezioni a White Milano 2017

270 brand presentano collezioni a White Milano 2017

Special guest il marchio Wood Wood, per la prima volta a Milano

Oltre 270 brand in mostra e 197 collezioni uomo e donna: sono i numeri di White il salone della moda che si terrà a Milano dal 14 al 16 gennaio 2017. Tra le novità della prossima edizione, la presenza del brand di Copenaghen Wood Wood, special guest del salone, che sfila per la prima volta a Milano, portando in passerella la nuova

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Topolino super fashion, un’icona anche per la moda

Topolino super fashion, un’icona anche per la moda

Topolino super fashion, un’icona anche per la moda
Da Castlebajac a Vans è fonte di ispirazione. Tutte le nuove collezioni

Topolino è una vera e propria icona globale. Più di ogni altro personaggio animato, è presente nella vita di generazioni di spettatori, a cui regala, da sempre, edificanti momenti di divertimento, ottimismo e speranza. Topolino è simpatico, attivo, ottimista, è un leader nato, e tutte queste qualità lo rendono il protagonista perfetto di una serie di creazioni di moda che saranno apprezzate dai suoi fan di tutto il mondo.

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The One Milano, nuova fiera del prêt-à-porter e delle pellicce: si terrà durante la Fashion Week

The One Milano, nuova fiera del prêt-à-porter e delle pellicce: si terrà durante la Fashion Week

Moda: Mipap e Mifur fanno sistema. Prima edizione dal 24 al 27 febbraio 2017 a fieramilanocity con oltre 300 aziende. Corrado Peraboni, ad di Fiera Milano: “Il mercato fieristico è sempre più competitivo e internazionale, abbiamo scelto di ottimizzare le risorse creando sinergie tra due manifestazioni per far crescere il business.

Si chiama The One Milano ed è il nuovo appuntamento fieristico in cui convergono e fanno sistema il know how di Mipap, il salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e Mifur, il salone delle pellicceria e della pelle organizzato dall’Ente fieristico Mifur.

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Assocalzaturifici, appello alla politica: difendete il made in Italy di qualità

Assocalzaturifici, appello alla politica: difendete il made in Italy di qualità

Presentato a Montecitorio lo Shoe Report 2016 sullo stato del settore. Le richieste per accelerare l’uscita dagli anni della crisi: banche più attente all’assegnazione del credito, riduzione del cuneo fiscale per imprese e lavoratori, defiscalizzazione degli investimenti per ricerca e sviluppo. La presidente Annarita Pilotti: “Togliere le sanzioni alla Russia e impegno per far approvare l’eticchetta Ue del Mad In”

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Atom: The Cutting Factory

Da oggi fino al 30 novembre sarà aperta al pubblico la mostra “Atom: The Cutting Factory”, inaugurata ieri negli spazi della Triennale di Milano e allestita in occasione dei 70 anni di Atom, azienda italiana leader mondiale nei sistemi di taglio di materiali flessibili e semirigidi.

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InPrint industrial print show, MiCo – Milano 15-17 novembre

Verso il Futuro della Stampa Industriale

InPrint è l’esposizione della tecnologia di stampa industriale alla guida del futuro del settore. Si tratta dell’unica manifestazione dedicata esclusivamente a questo emergente e promettente settore dell’industria della stampa – un mercato chiave per la stampa funzionale e decorativa più all’avanguardia nella produzione industriale, che comprende serigrafia, stampa specialistica, tecnologia digitale, inkjet e 3D.

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The Perfect Tannery

The Perfect Tannery
La fotografia racconta il nuovo volto dell’industria conciaria italiana, tra innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale

Dal 15 ottobre al 18 dicembre 2016, l’associazione culturale no profit Atipografia di Arzignano ospiterà “The Perfect Tannery”, un inedito progetto fotografico sull’identità conciaria di Arzignano, ideato da Gaetano Castellini Curiel e curato da Elena Del Molin e Lynda Scott.

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TATA INTERNATIONAL PRESENTA PRIMOMINO UNA NUOVA GAMMA DI PELLE VERNICIATA, A LINEAPELLE, MILANO

Tata International, pioniere nell’Industria Indiana della pelle e leader nell’esportazione di pellami lavorati e di prodotti in pelle oggi annuncia il lancio della sua prima gamma brandizzata di pelle verniciata premium – “Primomino”. Con la presentazione di questo prodotto a Lineapelle – la più importante fiera trade di Milano, Tata International vuole consolidare la sua posizione come player globale.

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theMICAM CHIUDE L’82° EDIZIONE CON 44.668 PRESENZE CERTIFICATE

theMICAM conclude l’edizione di settembre 2016 all’insegna della solidità, registrando 44.668 presenze (+5,2), di cui 26.543 estere (+8,4%). La manifestazione ha mostrato importanti segnali di crescita nonostante un complesso quadro economico del comparto calzaturiero. A partire da questa edizione, come richiesto dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), abbiamo adottato la rilevazione delle presenze attraverso un nuovo sistema di certificazione.

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Galli e Overmec OPEN WEEK 19-23 Settembre 2016

Dopo il grande successo ottenuto nella precedente edizione, la GALLI S.p.A. è orgogliosa di rinnovare l’invito al proprio “OPEN WEEK” 2016.Lo staff GALLI e OVERMEC, sarà lieto di accogliere tutti i produttori del settore, nei giorni 19-23 Settembre, presso la sede di Via Cararola 59,

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ASSEMBLEA ANNUALE FEDERMACCHINE

Nel 2015, la produzione italiana di beni strumentali ha superato i 38 miliardi di euro, segnando un incremento del 4,6% rispetto all’anno precedente. Il risultato è stato determinato sia dalla positiva performance delle esportazioni sia dal buon andamento delle consegne sul mercato interno, premiate dalla ripresa della domanda di beni di investimento. Questo è quanto emerge dai dati di consuntivo che sono stati presentati questo pomeriggio da Sandro Salmoiraghi, presidente FEDERMACCHINE, in occasione dell’annuale assemblea della federazione delle imprese costruttrici di beni strumentali, che ha ospitato l’incontro con il presidente di CONFINDUSTRIA Vicenzo Boccia,

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ANTEPRIMA by LINEAPELLE

Anteprima by LINEAPELLE ha lasciato il segno che molti speravano di osservare, ma temevano di non riuscire a vedere.
Nonostante una fase di mercato che, in particolare per la fascia più alta del mercato, si mantiene incerta e non offre la possibilità di prevedere grandi cambiamenti sul breve periodo, Anteprima, svolta il 6 e 7 luglio all’interno del Padiglione 3 di Fieramilanocity (in contemporanea e sinergia con Prima MU), ha messo in mostra una rassicurante vitalità, un’affluenza positiva e raccogliendo il concreto interesse da parte di griffe, grandi gruppi del lusso e uffici stile.

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Thomas Bee new COTANCE President

Last 14 June, the Assembly General of COTANCE took place in Freiberg, Germany, upon the invitation of the Verband der Deutschen Lederindustrie and on the occasion of the 5th Freiberger Ledertage that were opened the next day.
Delegates from Italy, Spain, France, Germany, United Kingdom, Portugal, Sweden, Romania and, for the first time, Austria attended the meeting at FILK, the German leather research institute.

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Assemblea Annuale UNIC

Si è svolta oggi a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, l’Assemblea Annuale UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria). I conciatori italiani hanno tirato le somme di un 2015 complicato, ma affrontato con una dinamicità tale da permettergli di chiudere l’anno alla luce di un limitato e generalizzato calo, attestato attorno al -2% per quanto riguarda il valore della produzione (5,2 miliardi di euro), il suo volume (124 milioni metri quadri di pelli finite, 26mila tonnellate di cuoio suola) e il bilancio delle esportazioni, pari al 77% del fatturato nazionale (valore: 4 miliardi di euro). Tanti i fronti di crisi con cui la conceria italiani si è confrontata, dal rallentamento del lusso all’influenza negativa sui consumi della minaccia terroristica.

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Assemblea ASSOMAC, la sfida della competitività

La consapevolezza di ciò ci impone in qualche modo di restare uniti e agire assieme, a tutti i livelli. Un compito arduo ma non impossibile se si continua a guardare tutti nella stessa direzione”, con queste parole Gabriella Marchioni Bocca, presidente di Assomac, l’associazione dei costruttori di tecnologie per calzature ha indicato la strada necessaria per la crescita del settore all’assemblea annuale alla quale sono intervenuti gli attori della filiera moda pelle e calzature che hanno portato i loro contirbuti sul tema La forza e il valore del sistema Italia nel mondo: lavorare insieme per crescere.

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WHITE si conferma il salone-evento leader durante la settimana della moda milanese

Con un preciso programma di espansione internazionale e selezionate collaborazioni tra retail e media, WHITE WOMEN’S PRECOLLECTIONS + MENSWEAR si conferma il salone-evento leader durante la settimana della moda milanese. L’edizione di giugno chiude con una presenza di oltre 6.000 visitatori, rispetto all’edizione di giugno 2015: il Far East si conferma tra i mercati più ricettivi alle novità di WHITE, (Giappone +18%, Cina +15%). Grazie all’importante collaborazione con ICE – Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ai diversi progetti come TIME AWARD e REVOLVER

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Francesca Castagnacci Vince La Seconda Edizione Del Premio Ramponi

Francesca Castagnacci si aggiudica la vittoria della seconda edizione del PREMIO RAMPONI dedicato agli ACCESSORI.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso febbraio, dedicata all’abbigliamento che ha consacrato vincitore il designer Alberto Zambelli, il Premio Ramponi si estende anche agli accessori offrendo ad un marchio di alto profilo la possibilità di esporre la propria collezione a White Women’s Pre-collections + Menswear dal 18 al 20 giugno.

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Assemblea Assocalzaturifici giugno 2016

“Riaccendiamo i motori!”, più che uno slogan un invito a tenere duro, continuare a scommettere sul “bello e ben fatto” della manifattura calzaturiera italiana, unica e inimitabile per qualità, stile e creatività che ha conquistato mercati in tutto il mondo ma che continua ad attraversare un momento difficile perché “la ripresa lungamente attesa non è ancora arrivata”.

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