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PREVIEW DONNA E SHOWROOM CONNECTION: LA FORMULA DI WHITE MAN & WOMAN PUNTA SULLA QUALITA’

white milano

WHITE punta sulla qualità nell’equilibrio tra aziende consolidate e designer label, continuando a sviluppare la strategia di connessione con le showroom milanesi, a cui si aggiunge anche una forte presenza di showroom internazionali e le preview donna insieme al menswear (217 marchi di cui 157 precollezioni donna suddivise fra le sezioni ONLY WOMAN e MAN & WOMAN). Sempre più importante la seconda edizione del progetto Athleisure, con Tomorrow Showroom.

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Laboratori anti-fake tra scienza, pelletteria e fiabe

museo del vero e del falso

Saper distinguere materiali scadenti da quelli originali e sicuri, imparare a leggere le etichette di prodotti che usiamo ogni giorno, scoprire i mille segreti di uno dei materiali in assoluto più rispettosi dell’ambiente. Tra lezioni di chimica, pièce teatrali e incontri con esperti, la mostra didattica “Questa non è una sòla! Scarpe, pelletteria e accessori tra fake e rarità”  offre a studenti e curiosi una serie di appuntamenti per saperne di più sui pericoli della contraffazione nel settore calzaturiero e della pelletteria, tra le eccellenze della manifattura italiana nel mondo.

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World Leather Congress – PostShowReport

WLC-postShowReport-2017

Reflection on the THIRD WORLD LEATHER CONGRESS

Richard Pai, President of TILA and President of ICT

It was a great honour for me, and for TILA, to be elected as President of ICT from 2016 to 2018 and to take up the challenge of organising the third World Leather Congress, following on from the successful events in Rio de Janeiro in 2011 and in Milan in 2015, led, respectively, by my predecessors as ICT President, Wolfgang Goerlich and Rino Mastrotto.
With the very welcome support and collaboration of the China Leather Industry Association (CLIA) – especially Su Chaoying and Chen Zhanguang and their colleagues – I was delighted with the format and the outcome of the Congress in Shanghai on 29 August this year, when we hosted over 600 delegates from all parts of the World. The organisation of the Congress was very much a team effort, involving TILA, CLIA, APLF, MPA Style, the media partner, ICT and all our sponsors. I would like to congratulate and to thank everyone who was involved in helping to make the event such a success.

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Assocalzaturifici, l’area Csi torna a comprare scarpe made in Italy

 

Il mercato ex Urss, affezionato cliente della moda e in particolare delle calzature made in Italy, sembra aver archiviato il periodo nero 2014-2016 e aver ritrovato la fiducia nei consumi

A dirlo sono le rilevazioni di Assocalzaturifici: nei primi sette mesi dell’anno il calzaturiero made in Italy ha registrato esportazioni nell’area Csi per 277 milioni di euro, in aumento del 12,8% rispetto allo stesso
periodo dell’anno precedente. Positivi anche i dati relativi ai volumi d’acquisto, saliti del 25,7% a 5 milioni di paia. In calo , invece, il prezzo medio che ha messo a segno un -10% attestandosi sui 54,8 euro.

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STYLE MODAINPELLE SHOES, BAGS AND ACCESSORY OTTOBRE 2017

STYLE MODAINPELLE OTTOBRE 2017

Cover Calpierre

Rivista Accessori Moda, indirizzata a: buyer, outlet specializzati, negozi e grandi magazzini internazionali. Contenuto: anticipazioni di tendenze, cartella colori, nuove collezioni, opinioni dei capitani di industria, notizie ed eventi chiave

IN QUESTO NUMERO

L’exploit dell’ESTATE 2018 Complessità e lusso contemporaneo

La fantasia più sfrenata mitigata dalla classe dei grandi stilisti è la protagonista delle nuove collezioni. Potremmo usare il titolo di un bel film “La grande bellezza”, per riunire le varie tematiche presentate che comunque prescindono da una grande capacità di produrre artigianalmente ogni dettaglio con gusto innato. Anche per l’uomo ci si orienta su dettagli preziosi come, per scarpe e articoli di pelletteria, la tintura e il finissaggio manuale dei colori. È da notare quanto la borsa, grande o piccola, faccia parte integrante del suo guardaroba e quanto le varie cromie abbiano il sopravvento anche per gli articoli da viaggio e lavoro, in una carrellata di immagini che vi mostriamo nelle pagine seguenti. Inoltre concludono questo nuovo appuntamento con OBUV di Mosca le interviste ai protagonisti imprenditori e i report dalle più importanti manifestazioni internazionali.

COTANCE Leather authenticity

Gustavo Quijano

Gustavo Quijano – Secretary General of COTANCE

The Council of COTANCE requests the European Commission to use its power of legislative initiative for regulating leather authenticity labelling in the EU market

The representatives of the Italian, Spanish, French, British, German, Portuguese, Austrian and Swedish tanners met on 6 October 2017 in Milan for their Autumn Council of COTANCE with the topics of “Leather authenticity” on their agenda.

At the beginning of the year COTANCE submitted a Paper to the European Commission requesting regulatory action for uniform leather authenticity rules in the EU, one of the largest global consumer markets for leather products. The leather industry has consistently requested EU to redress the market failures that the current legal fragmentation provokes for the last decade. The phenomenon of false and misleading product descriptions with regard to leather has grown exponentially reaching intolerable levels. The damage this causes to the leather industry and its value chains cannot be ignored, nor is it acceptable that consumers are systematically confused or deceived with descriptions that hide the true nature of the material that is purchased. Both sides have a legitimate right of protection; protection against the misuse of the term “leather” and protection against deceptive commercial practices that avoid disclosing the true composition of the products bought.

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Conceria Montebello festeggia il 50° anniversario

Conceria Montebello nasce nel 1967 grazie alla volontà e allo spirito imprenditoriale di Giuseppe Dalle Mese.
Nel 1977 l’azienda si trasforma in società per azioni. Conceria Montebello concia e rifinisce pelli per calzature, arredamento, abbigliamento e pelletterie e il suo mercato si spinge non solo in Europa ma anche oltre oceano.
Nel 1990 affiancano Giuseppe, il figlio Gianfranco e il genero Filippo Brancati. Gianfranco si occupa della produzione e della ricerca di nuove tendenze volte al mondo del fashion, mentre Filippo gestisce l’aspetto commerciale. Il team è vincente; ed è proprio in questi anni che si sviluppano le prime collezioni e collaborazioni con designer e stilisti per offrire alle maison di moda un prodotto rivoluzionario e impeccabile.

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Style Settembre – Ottobre 2017

Style conceria montebello

Cover Conceria Montebello

Rivista di componenti, materiali e tecnologia. Indirizzata a: fabbricanti, designer e studi di design di calzature e pelletteria. Contenuto: previsioni di tendenze, cartella colori, materiali e componenti, modellature di tendenza illustrate e prototipi; notizie, opinioni ed eventi chiave dal mondo

In questo numero – Le tendenze per l’inverno 18/19 gia’ si proiettano verso l’estate 2019

Gli approcci sono vulcanici quando il domani è già oggi con il senso della ricerca e della progettualità in continuo divenire. Vi presentiamo il nostro punto di vista a livello di estetica e il punto di vista delle aziende che contribuiscono con il loro impegno ad assecondare i mercati con prodotti sempre più evoluti e in sintonia con la salvaguardia dell’ambiente. Inoltre dedichiamo alcune pagine ad una guida sulle tendenze più interessanti per quanto riguarda i pellami, i tessuti, i sintetici e componenti vari tra cui tacchi, suole, fondi di nuova generazione che arricchiscono le nuove collezioni per i calzaturifici e le pelletterie.

SOMMARIO

Fashion
Colori e tendenze Autunno Inverno ‘18-’19/ Colours and trens Winter ‘18-’19 – Autunno Inverno in progress Fall/Winter Trends lie in the details –   Point of View Winter ‘18-’19

Hints & Notes
El Vaquero – Immagine Più – Studio Goretti – Diego Falleri – Project Creative – Immagine – Più /Punto & Capo – Renato Berto – Nello Bastianelli – Antonio Pandolfo – Bettini & Penazzato

Interview
Luigi Carnevali – Nastrotex – Sollini Gino – Hawai Italia – Anzani Machinery – Comec – Officine di Cartigliano

Winter ‘18/’19 GUIDE
Concerie/Tanneries – Componenti/Components – Tessuti/Fabrics

 

Style Leather and Fur September 2017

Rivista di pellicceria September 2017

Leather and Fur September 2017

In questo numero / This issue’s highlights

PREZIOSE DELICATEZZE, il magico tocco della creatività
Alla luce di nuove lavorazioni, trattamenti delle pelli e colorazioni, ci viene offerta la possibilità di indossare capi mai immaginati sino ad ora, di matrice artistica, elaborati da un punto di vista stilistico con freschezza, originalità ed eleganza.

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STYLE MODAINPELLE SHOES, BAGS AND ACCESSORY SETTEMBRE 2017

STYLE MODAINPELLE SETTEMBRE 2017

Cover CALPIERRE

Rivista Accessori Moda, indirizzata a: buyer, outlet specializzati, negozi e grandi magazzini internazionali. Contenuto: anticipazioni di tendenze, cartella colori, nuove collezioni, opinioni dei capitani di industria, notizie ed eventi chiave

In questo numero

Inattesi e sorprendenti outfit per l’estate 2018

Un turbinio di fiori e rimandi alla natura, alla preziosa maestria degli artisti artigiani che sanno interpretare magicamente il senso della voglia di cambiamento giocando sulla raffinatezza: sono tanti gli spunti tra le nuove tendenze che mirano a rinnovare con grinta ed eleganza la moda donna e uomo traendo spesso ispirazione dal mondo dell’arte. Nelle pagine a seguire offriamo una panoramica di prodotti da noi scelti tra i più emozionali dedicati all’estate 2018, talvolta anticonformisti ma sempre chic.

Style Tannery August 2017

Tannery August 2017 Gemata

Style Tannery August 2018, rivista per concerie e industria della pelle, indirizzata a proprietari e direttori di concerie, tecnici conciari e chimici professionisti; fornitori di macchinari; operatori dell’industria dei rivestimenti in pelle, dell’industria automobilistica e delle industrie del settore abbigliamento

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FN PLATFORM & MAGIC, THE HOT TRENDS FOR THE FOOTWEAR SECTOR

From August 14th to 16th, 2017, the fashion industry will come together in Las Vegas for a brand-new edition of MAGIC and FN PLATFORM, where companies and brands will showcase eye-catching collections and provide a comprehensive overview of the most interesting fashion trends for the upcoming seasons. We chatted with Leslie Gallin, president of the footwear division at UBM Fashion Group, about what to expect: “Many of the most coveted styles are embracing comfort and functionality. This can be seen in the feminine yet practical silhouette of the kitten heel. Booties have remained a staple as have sneakers; however, designers are using bold colors and embellishments to elevate the look.” 

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PREMIÈRE VISION, FOCUS COUNTRY TUNISIA 19, 20 & 21 SEPTEMBER 2017

www.premierevision.com

For the first time, Première Vision Paris is organizing a COUNTRY FOCUS to showcase a country in a dedicated space. The show has chosen Tunisia to inaugurate this new event, which will now be held at each September session.

The Tunisia Focus upholds the aim of mobilizing, supporting and promoting the resurgence of the Tunisian textile sector. The design and outfitting of this 100m2 space for expression at Première Vision Manufacturing has been entrusted to the organizers of the Tunis Fashion Week.

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A TheOneMilano ecco NiceOne

Al Salone internazionale arrivano i giovani vincitori di RMI per il progetto di accompagnamento e orientamento al Sistema Moda e al Mercato

Si è appena concluso lo storico Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti RMI –RICERCA MODA INNOVAZIONE che si è svolto durante Alta Roma dal 3 al 10 luglio.

L’obiettivo dell’iniziativa è da sempre l’evoluzione e la crescita dei giovani talenti.

Lo storico Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti RMI organizzato da 26 anni da CNA Federmoda da quest’anno porta i vincitori dell’edizione 2017 direttamente TheOneMilano, salone internazionale dell’Haut à porter che tanto successo ha avuto durante la precedente edizione.

I giovani talenti avranno così la possibilità di essere presenti in un’importante vetrina.

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Brazilian leather expects to market US$ 20 million in Vietnam

Vietnam is already Brazil’s 4th largest destination for hides and skins, with a share of 8.4% in total shipments abroad from Brazilian tanneries. Soon, between July 12th and 14th, the city of Ho Chi Minh will bring the two countries’ leather trade relationship even closer together with the 19th edition of the Shoes & Leather Exhibition – Vietnam, which will be attended by eight Brazilian companies that expect to sell around US$ 20 million. The group will exhibit hides and skins with the support of Brazilian Leather – an export incentive project developed by the Centre for the Brazilian Tanning Industry (CICB) and the Brazilian Trade and Investment Promotion Agency (Apex-Brasil).

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UNIC presenta il 15° Rapporto di Sostenibilità

unic

Un’industria può accettare la necessità di fare cultura della sostenibilità. Ma, a un livello superiore, un settore produttivo può esprimere questa cultura per definizione, come carattere genetico ed ereditario. È il caso della conceria italiana, per la quale questa cultura (con gli investimenti e la progettualità che ne derivano) è un dato di fatto. Ennesima dimostrazione: la pubblicazione del 15° Rapporto di Sostenibilità, firmato da UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria), che si è trasformato in un racconto, scandito da sette parole chiave. «I racconti della pelle italiana» (questo il titolo del Rapporto), fanno chiarezza sul perché il prodotto della conceria italiana genera Emozione e guida le scelte dell’industria della moda e del lusso, dell’industria dell’accessorio, del design, degli interni auto, garantendo altissima qualità e contenuto stilistico.

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Assomac, Macchine per calzature e pelle, made in Italy a tutto export

www.assomac.it

L’industria delle macchine per calzature, pelletteria e conceria , nonostante il rallentamento della crescita del commercio mondiale si rafforza sui mercati.

Il 2016 è stato un anno positivo come confermano i dati presentati all’assemblea annuale di Assomac. Le elaborazioni dell’Ufficio Studi dell’Associazione nazionale costruttori tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, parlano chiaro: nel 2016 il fatturato ha messo a segno un ulteriore +7,2% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 625 milioni di euro. A trainare le vendite sono soprattutto le esportazioni (circa il 75% del fatturato) con quasi 467 milioni di euro (+8,2% rispetto al 2015) a fronte di un import di poco più di 33 milioni di euro, portando così il saldo commerciale del settore a oltre 433 milioni di euro di entrate nette.

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MOSSHOES – International Exhibition of footwear, accessories, materials and components

Crocus Expo Moscow, Russia

www.mosshoes.com

Multifarious collections for the Spring-Summer season 2018 will be presented by Russian and foreign companies from 5 to 8 September 2017 at the 73rd MOSSHOES fair. Over 500 companies from 26 countries of the world will demonstrate their products. The wholesalers and retailers will find the widest range of men’s and women’s shoes, leather goods, as well as leather and components, visiting the booths of the exhibitors.

MOSSHOES offers a unique possibility to not only purchase the collections from the existing suppliers, choose the new partners for the future cooperation from the enormous variety of international brands presented at the exhibition but also, to see all the fashion trends for the upcoming season.

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Gallery SHOES International Tradeshow for Shoes & Accessories 27 – 29 August 2017 in Düsseldorf

Ulrike Kaehler Project Director GalleryShoes

Ulrike Kaehler Project Director GallerySHOES

Our aim for the first edition of GallerySHOES was to showcase 500 international brands. At the beginning of May, 400 labels have already confirmed that they’ll be exhibiting at the Areal Böhler in August 2017,” summarises Ulrike Kähler, Project Director of the new shoe tradeshow in Düsseldorf. “We’re particularly delighted that we’ve been able to firmly establish all our planned segments, PREMIUM, CONTEMPORARY, URBAN, COMFORT and KIDS, on a competent, expressive and international tradeshow platform.”

The individual zones will be divided up at the Areal Böhler as follows:

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