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Style Leather and Fur Iloe 2018

Style Leather and Fur Iloe 2018

This special edition is meant for a free distribution at the most important trade fairs of the world, including:
• Fashion World Tokyo
• Leather World Middle East
• Pitti Florence
• White Milan
• Premium Berlin
• Panorama Berlin

DERMACOLOR, Viderma Dyes, oltre il verde

Il pittore Gianfranco Giannoni, maestro del colore Painter Gianfranco Giannoni, a colour expert

Dermacolor realizza prodotti chimici di ricerca e lavorazione nel settore conciario efficaci e affidabili, continuamente sottoposti a processi migliorativi e trattamenti specifici per aumentarne l’efficacia. Oltre alla gamma di articoli metal free e/o chrome free destinati ai comparti calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento e realizzati anche senza l’utilizzo di glutaraldeide, la Dermacolor ha sviluppato la nuova linea Viderma Dyes, di facile utilizzo ed altamente performante, che non contiene coloranti che possano rilasciare ammine aromatiche vietate in seguito a scissione riduttiva.

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CONCERIA ITALIANA L’importanza della sperimentazione/ Experimentation is the keyword

La conceria toscana ha conquistato una clientela di respiro internazionale non solo grazie ad un ricco catalogo di soluzioni accattivanti e di qualità, ma anche investendo in maniera consistente in progetti di ricerca e sviluppo

The Tuscan company has succeeded in winning over an international clientele not only thanks to a varied catalogue comprising quality, eye-catching solutions, but also by investing consistently in R&D projects

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AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DI “MIPEL LEATHER GOODS SHOWROOM IN COREA”

AIMPES e MIPEL puntano sui mercati che ‘funzionano’ e portano 21 aziende in Corea. Dal 13 al 15 di marzo 2018 MIPEL presenterà una collettiva di aziende di pelletteria all’interno
degli spazi dell’hotel Park Hyatt di Seul.

mipel.com/mipel-leathergoods-showroom-in-corea

Flessibilità e adattabilità alle nuove condizioni del mercato globale. Questi solo gli ingredienti della ricetta di AIMPES e MIPEL in versione 4.0. I mercati cambiano sempre più repentinamente e, di conseguenza, la risposta degli operatori deve essere altrettanto veloce. Il ruolo degli organismi intermedi, quali le Associazioni, sta nell’identificazione di soluzioni che avvicino l’offerta alla domanda e, dunque, i pellettieri ai mercati che ‘funzionano’.

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Key Decisions from the ICT Council Meeting March 2018

Lisa Howlett new President ITC and Richard Pai Past President ITC

The ICT had a full meeting on Tuesday 13 March, and among other discussions made the following key decisions.

Lisa Howlett, Chairperson of Leather Industries of America (LIA) and President of Auburn Leather Company, was elected ICT President for the period 2018-2020, to succeed Richard Chih Hsang Pai who has completed his two-year term. A copy of Lisa’s acceptance statement is attached.

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STYLE SHOES, BAGS AND ACCESSORY MARZO 2018

Rivista Accessori Moda STYLE

Cover Calpierre

Rivista Accessori Moda, indirizzata a: buyer, outlet specializzati, negozi e grandi magazzini internazionali. Contenuto: anticipazioni di tendenze, cartella colori, nuove collezioni, opinioni dei capitani di industria, notizie ed eventi chiave

Saper cogliere il cambiamento
Dallo streetwear allo sporty chic, agli anni ’80, al glamour con tacchi non convenzionali e così via sull’onda delle novità. Dalla presentazione ufficiale delle collezioni autunno/inverno 2018-19 emergono i tratti salienti per la moda femminile che si concentra sull’alternanza dei colori, sui motivi tutta geometria, sulla varietà dei materiali, sull’imprescindibile eleganza dei vari look.

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La moda italiana torna protagonista a CPM Collection Première Moscow e festeggia la 30esima edizione del salone.

Pier Paolo Celeste_Pasquale Terracciano_Gianfranco di Natale_Alberto Scaccioni

Dal 19 al 22 febbraio 2018, Ente Moda Italia porta in scena 143 brand italiani all’interno dell’area “Italian Fashion”: con una serie di eventi ed attività speciali, per una presenza ancora più incisiva sul mercato russo, tornato punto di riferimento dell’export moda italiano

Alla 30esima edizione di CPM Collection Première Moscow, il più importante salone moda della Russia e dell’Europa dell’Est, in programma dal 19 al 22 febbraio 2018 al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca, Ente Moda Italia partecipa ancora una volta con le aree speciali “Italian Fashion” dedicate alla moda donna, uomo e bambino di abbigliamento, intimo e accessori. Si tratta della 30esima edizione di CPM e al tempo stesso della 30esima partecipazione di Ente Moda Italia, che accompagna le aziende italiane nella loro presentazione sul mercato russo fin dalla prima edizione del salone moscovita.

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Style Leather and Fur Feb 2018

Rivista di pellicceria Manakas

Cover Manakas

In questo numero

PELLE e PELLICCIA MULTIFUNZIONALI

Lo charme del capo in pelliccia non conosce metamorfosi nel tempo, capace di conquistare giorno dopo giorno un pubblico davvero eterogeneo, amante delle formule più sobrie ma anche delle giocose e creative colorazioni, soprattutto da parte delle più giovani generazioni. Il mito e l’opulenza della pelliccia a pelo corto o lungo si esprime con cromie più naturali e autentiche che riportano in auge la bellezza dei materiali, puntando su giochi grafici con lavorazioni tono su tono.

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Style Tannery Febbraio 2018

tannery Syn bios

Style Tannery February 2018, rivista per concerie e industria della pelle, indirizzata a proprietari e direttori di concerie, tecnici conciari e chimici professionisti; fornitori di macchinari; operatori dell’industria dei rivestimenti in pelle, dell’industria automobilistica e delle industrie del settore abbigliamento

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STYLE MODAINPELLE FEBBRAIO 2018

Style Modainpelle February 2018

Rivista Accessori Moda, indirizzata a: buyer, outlet specializzati, negozi e grandi magazzini internazionali. Contenuto: anticipazioni di tendenze, cartella colori, nuove collezioni, opinioni dei capitani di industria, notizie ed eventi chiave

In questo numero,

Si mescolano le tendenze generando una nuova modernità

STILI MULTIFUNZIONALI PER LEI E LUI

In queste pagine si parla di una nuova dimensione del vivere moderno, non solo life style o active, c’è nell’aria un’alternanza di stili che vivono di vita propria e che riescono a cambiare i connotati anche al sobrio classico, inteso in modo più sportivo e multifunzionale. Le proposte più innovative per le calzature puntano sugli opposti con forme, tacchi e materiali in antitesi che vivono di luce propria, così come per le borse con forme extra large o extra small che si accompagnano con molta personalità agli outfit di tendenza.

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Fimec Forum has new speakers

Alexandre Herchcovitch and Fernando Jacobucci from Mercado Livre are the latest additions to the program
The first edition of Fimec Forum: Fashion and Business is taking place alongside the 42nd edition of Fimec (International Fair of Leather, Chemical Products, Components, Machinery and Equipment for Footwear and Tanneries). The event will occur outside the regular hours of the fair – held on March 6 to 8, from 1 pm to 8 pm, at Fenac in Novo Hamburgo/RS. Lectures will be given on fashion and business in the leather-footwear sector.

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Anzani Machinery: come aumentare l’efficienza nei calzaturifici

Anzani Machinery: Spesso il settore calzaturiero è molto legato ai metodi produttivi tradizionali, non solo perché la tradizione è una chiave di successo importante per le scarpe artigianali, ma anche perché raramente ci si interroga se davvero il modo in cui si produce attualmente sia efficiente o se si possa produrre con metodi più moderni ed efficienti.

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STYLE DEC 17 – JAN 2018

style santori pellami

Cover Santori Pellami

Rivista di componenti, materiali e tecnologia. Indirizzata a: fabbricanti, designer e studi di design di calzature e pelletteria. Contenuto: previsioni di tendenze, cartella colori, materiali e componenti, modellature di tendenza illustrate e prototipi; notizie, opinioni ed eventi chiave dal mondo

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STYLE SHOES, BAGS and ACCESSORY GENNAIO 2018

Shoes and Bags Magazine

Cover XTI

Rivista Accessori Moda, indirizzata a: buyer, outlet specializzati, negozi e grandi magazzini internazionali. Contenuto: anticipazioni di tendenze, cartella colori, nuove collezioni, opinioni dei capitani di industria, notizie ed eventi chiave

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In questo numero:

Il gioco degli opposti, con ironia – LA RIVOLUZIONE DEI CONSUMI
Il piacere di sovvertire i codici, di rompere con le consuetudini è una tendenza molto sentita. Due poli opposti che si attraggono reciprocamente e che avvalorano un grande bisogno di libertà. Questo è il senso delle interpretazioni nella moda di oggi di cui vediamo in queste pagine le varie proposte da parte di aziende e stilisti tra i più accreditati, che non disdegnano le invenzioni, il divertissement, il gioco dei cromatismi sull’onda del pop e del vitaminic.
Si evidenziano le proposte di nuove calzature dove il dettaglio è protagonista, con i tacchi spumeggianti che includono perle e strass o interpretano fantasiosi dipinti naturalistici, prendendo spunto dalle avveniristiche architetture e dal design che primeggiano a Milano.
Anche la moda maschile vive la propria “rivoluzione”, allineandosi a questi cambiamenti. Si confermano i trend sportswear e comfort tailoring, con l’occhio attento ai colori di tendenza. Le calzature sono spesso concepite come prodotti trasversali, abbinate a suole e fondi, risultato di tecnologie esclusive che garantiscono alte performance.
Un occhio attento anche al bambino con il nostro “corner child”, che non dimentica quanto sia importante garantirgli benessere e qualità in funzione della sua crescita.
Interviste e primi piani sui protagonisti del settore, focus su prodotti novità nell’ambito di calzature e borse, news e recensioni sulle fiere nel mondo concludono questa edizione che vi dà appuntamento a febbraio con le più importanti manifestazioni di settore tra cui TheMicam e Mipel.

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HOMI: TENDENZE DA SCOPRIRE, STILI DA VIVERE

Casa da indossare, accessori da abitare. HOMI, Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano torna dal 26 al 29 gennaio 2018 con tante interessanti proposte che anticipano e raccontano stili e tendenze nei mondi della casa e del gioiello-accessorio moda.
Un’edizione ricca di novità, grazie alle creazioni e ai prodotti delle aziende in mostra, rappresentate da società internazionali, ma molto più spesso da piccole realtà dotate di grandi potenzialità creative, in grado di realizzare pezzi unici ed esclusivi.

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PREVIEW DONNA E SHOWROOM CONNECTION: LA FORMULA DI WHITE MAN & WOMAN PUNTA SULLA QUALITA’

white milano

WHITE punta sulla qualità nell’equilibrio tra aziende consolidate e designer label, continuando a sviluppare la strategia di connessione con le showroom milanesi, a cui si aggiunge anche una forte presenza di showroom internazionali e le preview donna insieme al menswear (217 marchi di cui 157 precollezioni donna suddivise fra le sezioni ONLY WOMAN e MAN & WOMAN). Sempre più importante la seconda edizione del progetto Athleisure, con Tomorrow Showroom.

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Laboratori anti-fake tra scienza, pelletteria e fiabe

museo del vero e del falso

Saper distinguere materiali scadenti da quelli originali e sicuri, imparare a leggere le etichette di prodotti che usiamo ogni giorno, scoprire i mille segreti di uno dei materiali in assoluto più rispettosi dell’ambiente. Tra lezioni di chimica, pièce teatrali e incontri con esperti, la mostra didattica “Questa non è una sòla! Scarpe, pelletteria e accessori tra fake e rarità”  offre a studenti e curiosi una serie di appuntamenti per saperne di più sui pericoli della contraffazione nel settore calzaturiero e della pelletteria, tra le eccellenze della manifattura italiana nel mondo.

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World Leather Congress – PostShowReport

WLC-postShowReport-2017

Reflection on the THIRD WORLD LEATHER CONGRESS

Richard Pai, President of TILA and President of ICT

It was a great honour for me, and for TILA, to be elected as President of ICT from 2016 to 2018 and to take up the challenge of organising the third World Leather Congress, following on from the successful events in Rio de Janeiro in 2011 and in Milan in 2015, led, respectively, by my predecessors as ICT President, Wolfgang Goerlich and Rino Mastrotto.
With the very welcome support and collaboration of the China Leather Industry Association (CLIA) – especially Su Chaoying and Chen Zhanguang and their colleagues – I was delighted with the format and the outcome of the Congress in Shanghai on 29 August this year, when we hosted over 600 delegates from all parts of the World. The organisation of the Congress was very much a team effort, involving TILA, CLIA, APLF, MPA Style, the media partner, ICT and all our sponsors. I would like to congratulate and to thank everyone who was involved in helping to make the event such a success.

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Assocalzaturifici, l’area Csi torna a comprare scarpe made in Italy

 

Il mercato ex Urss, affezionato cliente della moda e in particolare delle calzature made in Italy, sembra aver archiviato il periodo nero 2014-2016 e aver ritrovato la fiducia nei consumi

A dirlo sono le rilevazioni di Assocalzaturifici: nei primi sette mesi dell’anno il calzaturiero made in Italy ha registrato esportazioni nell’area Csi per 277 milioni di euro, in aumento del 12,8% rispetto allo stesso
periodo dell’anno precedente. Positivi anche i dati relativi ai volumi d’acquisto, saliti del 25,7% a 5 milioni di paia. In calo , invece, il prezzo medio che ha messo a segno un -10% attestandosi sui 54,8 euro.

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STYLE MODAINPELLE SHOES, BAGS AND ACCESSORY OTTOBRE 2017

STYLE MODAINPELLE OTTOBRE 2017

Cover Calpierre

Rivista Accessori Moda, indirizzata a: buyer, outlet specializzati, negozi e grandi magazzini internazionali. Contenuto: anticipazioni di tendenze, cartella colori, nuove collezioni, opinioni dei capitani di industria, notizie ed eventi chiave

IN QUESTO NUMERO

L’exploit dell’ESTATE 2018 Complessità e lusso contemporaneo

La fantasia più sfrenata mitigata dalla classe dei grandi stilisti è la protagonista delle nuove collezioni. Potremmo usare il titolo di un bel film “La grande bellezza”, per riunire le varie tematiche presentate che comunque prescindono da una grande capacità di produrre artigianalmente ogni dettaglio con gusto innato. Anche per l’uomo ci si orienta su dettagli preziosi come, per scarpe e articoli di pelletteria, la tintura e il finissaggio manuale dei colori. È da notare quanto la borsa, grande o piccola, faccia parte integrante del suo guardaroba e quanto le varie cromie abbiano il sopravvento anche per gli articoli da viaggio e lavoro, in una carrellata di immagini che vi mostriamo nelle pagine seguenti. Inoltre concludono questo nuovo appuntamento con OBUV di Mosca le interviste ai protagonisti imprenditori e i report dalle più importanti manifestazioni internazionali.

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