modainpellenewsscritta

LAMPA, I dettagli fanno la differenza

Struttura flessibile, efficienza produttiva e ricerca costante della qualità: l’azienda, dedita alla progettazione, prototipazione e realizzazione di bottoni e accessori per moda e calzature, ha saputo conquistare una clientela internazionale grazie al suo ampio catalogo di soluzioni studiate per rispondere a ogni tipo di esigenza e necessità.

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STUDIO AURIGA Un nuovo showroom per il ricamo industriale

C’è fermento nel quartier generale di Studio Auriga con sede Solaro, Milano. In ristrutturazione un’area di 1000 mq che verrà annessa al già esistente showroom, all’interno della quale le macchine saranno connesse in rete sul
modello di un ricamificio 4.0 ed i visitatori potranno beneficiare di nuovi servizi e strumenti.
Il 2018 segna un traguardo inedito per Studio Auriga. L’azienda di Solaro che ha da poco spento 60 candeline, si prepara alla celebrazione di un altro importante risultato: l’inaugurazione di una nuova sede, ancora più spaziosa e moderna.

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GAMARITALIA,Il QLS, Quick Lacing System e QUICK LOCK

gamar italia

Da sempre pionieri in quanto ad innovazione e tecnologia, Gamar Italia segue progetti dedicati alla scarpa sportiva e safety, da cui scaturiscono idee innovative in grado di soddisfare le diverse necessità di performance nei relativi tipi di impiego. E’ il caso dei sistemi QLS – Quick Lacing System e QUICK LOCK, due geniali dispositivi in grado non solo di conferire alla scarpa originalità di stile, ma soprattutto di agevolarne l’allacciatura.
QLS – Quick Lacing System, idoneo anche per gli ambiti casual e fashion, si presta ai più svariati tipi di personalizzazione, con varianti di design che possono andare dal colore alla forma all’etichetta applicabile, con loghi coperti da lente lucida o opaca.

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KARA GROUP, Laboratorio della creatività

Mirko Cara

Mirko Cara, titolare di Kara Group.
Mirko Cara, owner of Kara Group.

La conceria di Trezzano sul Naviglio offre una combinazione di tecnologia e consulenza personalizzata per sviluppare pellami unici che rispondano a precise esigenze stilistiche

Conceria Kara, Kara Milano, Kara Digital, Toska Leather e Kara Ranch. Sono i marchi che costituiscono oggi il Gruppo Kara, azienda specializzata nella produzione di pellami stampati e lavorati a mano con head office alle porte di Milano e dipartimento conciario ad Arzignano.

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Style Leather and Fur Iloe 2018

Style Leather and Fur Iloe 2018

This special edition is meant for a free distribution at the most important trade fairs of the world, including:
• Fashion World Tokyo
• Leather World Middle East
• Pitti Florence
• White Milan
• Premium Berlin
• Panorama Berlin

DERMACOLOR, Viderma Dyes, oltre il verde

Il pittore Gianfranco Giannoni, maestro del colore Painter Gianfranco Giannoni, a colour expert

Dermacolor realizza prodotti chimici di ricerca e lavorazione nel settore conciario efficaci e affidabili, continuamente sottoposti a processi migliorativi e trattamenti specifici per aumentarne l’efficacia. Oltre alla gamma di articoli metal free e/o chrome free destinati ai comparti calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento e realizzati anche senza l’utilizzo di glutaraldeide, la Dermacolor ha sviluppato la nuova linea Viderma Dyes, di facile utilizzo ed altamente performante, che non contiene coloranti che possano rilasciare ammine aromatiche vietate in seguito a scissione riduttiva.

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CONCERIA ITALIANA L’importanza della sperimentazione/ Experimentation is the keyword

La conceria toscana ha conquistato una clientela di respiro internazionale non solo grazie ad un ricco catalogo di soluzioni accattivanti e di qualità, ma anche investendo in maniera consistente in progetti di ricerca e sviluppo

The Tuscan company has succeeded in winning over an international clientele not only thanks to a varied catalogue comprising quality, eye-catching solutions, but also by investing consistently in R&D projects

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AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DI “MIPEL LEATHER GOODS SHOWROOM IN COREA”

AIMPES e MIPEL puntano sui mercati che ‘funzionano’ e portano 21 aziende in Corea. Dal 13 al 15 di marzo 2018 MIPEL presenterà una collettiva di aziende di pelletteria all’interno
degli spazi dell’hotel Park Hyatt di Seul.

mipel.com/mipel-leathergoods-showroom-in-corea

Flessibilità e adattabilità alle nuove condizioni del mercato globale. Questi solo gli ingredienti della ricetta di AIMPES e MIPEL in versione 4.0. I mercati cambiano sempre più repentinamente e, di conseguenza, la risposta degli operatori deve essere altrettanto veloce. Il ruolo degli organismi intermedi, quali le Associazioni, sta nell’identificazione di soluzioni che avvicino l’offerta alla domanda e, dunque, i pellettieri ai mercati che ‘funzionano’.

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Key Decisions from the ICT Council Meeting March 2018

Lisa Howlett new President ITC and Richard Pai Past President ITC

The ICT had a full meeting on Tuesday 13 March, and among other discussions made the following key decisions.

Lisa Howlett, Chairperson of Leather Industries of America (LIA) and President of Auburn Leather Company, was elected ICT President for the period 2018-2020, to succeed Richard Chih Hsang Pai who has completed his two-year term. A copy of Lisa’s acceptance statement is attached.

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STYLE SHOES, BAGS AND ACCESSORY MARZO 2018

Rivista Accessori Moda STYLE

Cover Calpierre

Rivista Accessori Moda, indirizzata a: buyer, outlet specializzati, negozi e grandi magazzini internazionali. Contenuto: anticipazioni di tendenze, cartella colori, nuove collezioni, opinioni dei capitani di industria, notizie ed eventi chiave

Saper cogliere il cambiamento
Dallo streetwear allo sporty chic, agli anni ’80, al glamour con tacchi non convenzionali e così via sull’onda delle novità. Dalla presentazione ufficiale delle collezioni autunno/inverno 2018-19 emergono i tratti salienti per la moda femminile che si concentra sull’alternanza dei colori, sui motivi tutta geometria, sulla varietà dei materiali, sull’imprescindibile eleganza dei vari look.

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La moda italiana torna protagonista a CPM Collection Première Moscow e festeggia la 30esima edizione del salone.

Pier Paolo Celeste_Pasquale Terracciano_Gianfranco di Natale_Alberto Scaccioni

Dal 19 al 22 febbraio 2018, Ente Moda Italia porta in scena 143 brand italiani all’interno dell’area “Italian Fashion”: con una serie di eventi ed attività speciali, per una presenza ancora più incisiva sul mercato russo, tornato punto di riferimento dell’export moda italiano

Alla 30esima edizione di CPM Collection Première Moscow, il più importante salone moda della Russia e dell’Europa dell’Est, in programma dal 19 al 22 febbraio 2018 al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca, Ente Moda Italia partecipa ancora una volta con le aree speciali “Italian Fashion” dedicate alla moda donna, uomo e bambino di abbigliamento, intimo e accessori. Si tratta della 30esima edizione di CPM e al tempo stesso della 30esima partecipazione di Ente Moda Italia, che accompagna le aziende italiane nella loro presentazione sul mercato russo fin dalla prima edizione del salone moscovita.

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Style Leather and Fur Feb 2018

Rivista di pellicceria Manakas

Cover Manakas

In questo numero

PELLE e PELLICCIA MULTIFUNZIONALI

Lo charme del capo in pelliccia non conosce metamorfosi nel tempo, capace di conquistare giorno dopo giorno un pubblico davvero eterogeneo, amante delle formule più sobrie ma anche delle giocose e creative colorazioni, soprattutto da parte delle più giovani generazioni. Il mito e l’opulenza della pelliccia a pelo corto o lungo si esprime con cromie più naturali e autentiche che riportano in auge la bellezza dei materiali, puntando su giochi grafici con lavorazioni tono su tono.

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Style Tannery Febbraio 2018

tannery Syn bios

Style Tannery February 2018, rivista per concerie e industria della pelle, indirizzata a proprietari e direttori di concerie, tecnici conciari e chimici professionisti; fornitori di macchinari; operatori dell’industria dei rivestimenti in pelle, dell’industria automobilistica e delle industrie del settore abbigliamento

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STYLE MODAINPELLE FEBBRAIO 2018

Style Modainpelle February 2018

Rivista Accessori Moda, indirizzata a: buyer, outlet specializzati, negozi e grandi magazzini internazionali. Contenuto: anticipazioni di tendenze, cartella colori, nuove collezioni, opinioni dei capitani di industria, notizie ed eventi chiave

In questo numero,

Si mescolano le tendenze generando una nuova modernità

STILI MULTIFUNZIONALI PER LEI E LUI

In queste pagine si parla di una nuova dimensione del vivere moderno, non solo life style o active, c’è nell’aria un’alternanza di stili che vivono di vita propria e che riescono a cambiare i connotati anche al sobrio classico, inteso in modo più sportivo e multifunzionale. Le proposte più innovative per le calzature puntano sugli opposti con forme, tacchi e materiali in antitesi che vivono di luce propria, così come per le borse con forme extra large o extra small che si accompagnano con molta personalità agli outfit di tendenza.

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Fimec Forum has new speakers

Alexandre Herchcovitch and Fernando Jacobucci from Mercado Livre are the latest additions to the program
The first edition of Fimec Forum: Fashion and Business is taking place alongside the 42nd edition of Fimec (International Fair of Leather, Chemical Products, Components, Machinery and Equipment for Footwear and Tanneries). The event will occur outside the regular hours of the fair – held on March 6 to 8, from 1 pm to 8 pm, at Fenac in Novo Hamburgo/RS. Lectures will be given on fashion and business in the leather-footwear sector.

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Anzani Machinery: come aumentare l’efficienza nei calzaturifici

Anzani Machinery: Spesso il settore calzaturiero è molto legato ai metodi produttivi tradizionali, non solo perché la tradizione è una chiave di successo importante per le scarpe artigianali, ma anche perché raramente ci si interroga se davvero il modo in cui si produce attualmente sia efficiente o se si possa produrre con metodi più moderni ed efficienti.

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STYLE DEC 17 – JAN 2018

style santori pellami

Cover Santori Pellami

Rivista di componenti, materiali e tecnologia. Indirizzata a: fabbricanti, designer e studi di design di calzature e pelletteria. Contenuto: previsioni di tendenze, cartella colori, materiali e componenti, modellature di tendenza illustrate e prototipi; notizie, opinioni ed eventi chiave dal mondo

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STYLE SHOES, BAGS and ACCESSORY GENNAIO 2018

Shoes and Bags Magazine

Cover XTI

Rivista Accessori Moda, indirizzata a: buyer, outlet specializzati, negozi e grandi magazzini internazionali. Contenuto: anticipazioni di tendenze, cartella colori, nuove collezioni, opinioni dei capitani di industria, notizie ed eventi chiave

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In questo numero:

Il gioco degli opposti, con ironia – LA RIVOLUZIONE DEI CONSUMI
Il piacere di sovvertire i codici, di rompere con le consuetudini è una tendenza molto sentita. Due poli opposti che si attraggono reciprocamente e che avvalorano un grande bisogno di libertà. Questo è il senso delle interpretazioni nella moda di oggi di cui vediamo in queste pagine le varie proposte da parte di aziende e stilisti tra i più accreditati, che non disdegnano le invenzioni, il divertissement, il gioco dei cromatismi sull’onda del pop e del vitaminic.
Si evidenziano le proposte di nuove calzature dove il dettaglio è protagonista, con i tacchi spumeggianti che includono perle e strass o interpretano fantasiosi dipinti naturalistici, prendendo spunto dalle avveniristiche architetture e dal design che primeggiano a Milano.
Anche la moda maschile vive la propria “rivoluzione”, allineandosi a questi cambiamenti. Si confermano i trend sportswear e comfort tailoring, con l’occhio attento ai colori di tendenza. Le calzature sono spesso concepite come prodotti trasversali, abbinate a suole e fondi, risultato di tecnologie esclusive che garantiscono alte performance.
Un occhio attento anche al bambino con il nostro “corner child”, che non dimentica quanto sia importante garantirgli benessere e qualità in funzione della sua crescita.
Interviste e primi piani sui protagonisti del settore, focus su prodotti novità nell’ambito di calzature e borse, news e recensioni sulle fiere nel mondo concludono questa edizione che vi dà appuntamento a febbraio con le più importanti manifestazioni di settore tra cui TheMicam e Mipel.

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HOMI: TENDENZE DA SCOPRIRE, STILI DA VIVERE

Casa da indossare, accessori da abitare. HOMI, Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano torna dal 26 al 29 gennaio 2018 con tante interessanti proposte che anticipano e raccontano stili e tendenze nei mondi della casa e del gioiello-accessorio moda.
Un’edizione ricca di novità, grazie alle creazioni e ai prodotti delle aziende in mostra, rappresentate da società internazionali, ma molto più spesso da piccole realtà dotate di grandi potenzialità creative, in grado di realizzare pezzi unici ed esclusivi.

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PREVIEW DONNA E SHOWROOM CONNECTION: LA FORMULA DI WHITE MAN & WOMAN PUNTA SULLA QUALITA’

white milano

WHITE punta sulla qualità nell’equilibrio tra aziende consolidate e designer label, continuando a sviluppare la strategia di connessione con le showroom milanesi, a cui si aggiunge anche una forte presenza di showroom internazionali e le preview donna insieme al menswear (217 marchi di cui 157 precollezioni donna suddivise fra le sezioni ONLY WOMAN e MAN & WOMAN). Sempre più importante la seconda edizione del progetto Athleisure, con Tomorrow Showroom.

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