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Assocalzaturifici: export 2016 +2,4% a 9,2 mld euro

annarita_pilotti

Il settore calzaturiero chiude il 2016 con un aumento medio del 2,4% dell’export nazionale rispetto al 2015, che sfiora i 9,2 miliardi di euro, tra calzature finite e componentistica. Risultati poco brillanti per il settore anche sul quarto trimestre 2016 che chiude con un +1,1% rispetto al periodo omogeneo del 2015, registrando una crescita più contenuta rispetto alle prime tre frazioni dell’anno.

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Confindustria Firenze-Aimpes, siglato accordo su pelletteria

Più servizi alle imprese e il ritorno, nel cuore del territorio della produzione mondiale della pelletteria di lusso, di una sede distaccata di Aimpes che trova casa in Confindustria Firenze. Grazie a un accordo fra l’Associazione fiorentina e Aimpes, per la pelletteria, si accorciano le distanze fra Firenze e Milano.

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WLC – World Leather Congress 2017

 

THE CHALLENGE OF VALUE IN A WORLD WITH LIMITED RESOURCES
Looking at the next two decades is a difficult challenge that will be addressed at the third World Leather Congress, to be held in Shanghai this year (August 29 th ). Predictions, as you know, are made to be disproved, but the context in which the leather industry moves is clear enough to be able to delineate the strategies which international players will follow to give a successful future to their companies, labor force and generally to the
industry.
First, the world continues to grow at a spectacular pace, driven by population dynamics which are both a resource and a threat. It took 187 years (1800-1987) to climb from 1 to 5 billion inhabitants on the planet, only 30 years to get to 7.5 billion. In 2050 according to estimates made by the UN, the world population will reach 9.7 billion…..(continue)

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‘Versilia Yachting Rendez-Vous’ Pelle italiana e nautica di lusso a Viareggio

Per la conceria italiana, il settore nautico di alta gamma è una solida nicchia che, progressivamente, ha saputo declinare con un’ottica fashion l’approccio al l’interior design dei super yacht. La pelle, in questo percorso, si è evoluta dalla tradizionale dimensione di “ rivestimento ” a materiale che permette allestimenti innovativi, creativi e caratterizzati da un’ identità stilistica e di prodotto di altissima qualità ed eccellenza. Per rafforzare e comunicare questa dimensione, LINEAPELLE si presenta alla prima edizione di Versilia Yachting Rendez – Vous, presso la Darsena di Viareggio,

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#NetcommForum 2017 – 12° edizione

Il futuro e il presente dell’e-commerce al #NetcommForum 2017

Inizia il 10 maggio la XII edizione del principale evento italiano dedicato al commercio elettronico che ha già registrato il sold out dell’area espositiva con la presenza di oltre 160 aziende. Due giorni animati da 3 convegni istituzionali, 60 workshop tematici e 160 relatori esperti del mondo digitale, per fare il punto sulle tendenze in atto

L’appuntamento è per il 10 e 11 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 18 presso MiCo – Milano Congressi – Gate 14| Via Gattamelata, 5 Milano. Per info e agenda completa delle due giornate: www.netcommforum.it

Si avvicina l’apertura dell’edizione 2017 del #NetcommForum, l’appuntamento nazionale promosso dal Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, che mercoledì prossimo a Milano prenderà il via consentendo ai visitatori di approfondire aspetti e dinamiche dell’intera filiera dello shopping online, e che sarà guidato da ricerche aggiornate e dalle ultime tendenze messe a confronto con le case history dei principali operatori del settore italiani e internazionali.

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Si rinnova l’appuntamento con AIMPES in Corea

18 aziende italiane di pelletteria associate AIMPES volano in Corea.

Dal 21 al 23 Marzo 2017 via al secondo appuntamento per MIPEL Leather goods Showroom in Corea.

Dopo il successo della prima edizione, che ha avuto luogo lo scorso ottobre, torna a Seoul la mostra-evento MIPEL Leather goods Showroom che vede coinvolte 18 aziende italiane di pelletteria associate AIMPES.

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Style Modainpelle Shoes,bags&accessories 02 17

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GLI ORIENTAMENTI PER L’INVERNO 17/18 – più sobrietà

Gli eccessi vissuti sino ad oggi con esasperazioni alquanto smisurate, pare si vogliano ridimensionare seguendo l’istinto di alcuni grandi stilisti che sentono l’esigenza di ritrovare la semplicità per raccontare la loro nuova collezione. Torniamo forse agli anni della contestazione, i famosi Settanta, il rifiuto delle estetiche

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Pitti Uomo 01_2017 Street Style

Premiazione Premio Ramponi – White Man & Woman

Francesco d’Amico è il vincitore della quarta edizione del Premio Ramponi, il contest ideato e voluto da Alfredo Ramponititolare dell’omonima azienda made in Italy e leader nella produzione di cristalli sintetici e borchie in ABS per abbigliamento e accessori – che ha scelto il giovane designer per creatività, innovazione, ricerca e progettualità estetica rispetto alle logiche di mercato, requisiti fondamentali del concorso.

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DAMICO MILANO vince la quarta edizione del contest di Alfredo Ramponi

Francesco d’Amico si aggiudica la quarta edizione del Premio Ramponi. Il contest, ideato e voluto da Alfredo Ramponi titolare dell’omonima azienda made in Italy e leader nella produzione di cristalli sintetici e borchie in ABS per abbigliamento e accessori, ha riconosciuto il talento di questo giovane stilista – è nato nel 1982 – che, con il suo marchio di calzature femminili DAMICO MILANO, risponde perfettamente ai criteri di creatività, innovazione, ricerca e progettualità estetica rispetto alle logiche di mercato, richiesti dal concorso.

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Expo riva schuh:al via l’87a edizione

E-commerce, interconnessione costante tra distribuzione online e offline e acquirenti sempre più multicanale e multi-device: è rivolto alle ultime evoluzioni del mercato calzaturiero mondiale lo sguardo di Expo Riva Schuh, che apre l’87a edizione con un momento di confronto dedicato al recente sviluppo dei fenomeni online e al loro impatto sul settore calzature. Flessibilità è la parola d’ordine, sia nelle strategie di approvvigionamento che nelle dinamiche tra produttore e compratore.

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