PELLETTERIA MODIGLIANI, IL 50% AD OSCAR GARAVANI


La Pelletteria Modigliani di Carinaro (Caserta) rappresenta un’importante e conosciuta realtà del Sud Italia, in virtù di rapporti consolidati con marchi di prestigio e con le principali griffe italiane ed internazionali.

oscar garavani

Oscar Garavani

Oscar Garavani, pronipote di Valentino, il cui nonno era il fratello dell'”imperatore della moda”, ha acquisito il 50% delle quote dell’azienda che dispone di una fabbrica da 2.500 metri quadrati nella zona industriale dove vengono prodotti circa 10 mila pezzi al mese. L’altra metà delle quote è rimasta in possesso di Fabrizio Adinolfi, fondatore e titolare dell’azienda campana, cresciuto a fianco del papà imprenditore.


Con tale accordo, annunciato alla metà di novembre, la Pelletteria Modigliani realizzerà anche le borse e gli accessori disegnati dallo stesso Garavani e dalla sua compagna, la stilista Sonia Musumeci, già titolare del marchio Sofymekler. La situazione economica attuale non consente un piano di sviluppo a medio e lungo termine, tuttavia tale acquisizione permetterà di potenziare la produzione delle borse a marchio Garavani e Oscar Garavani, per il quale è comunque prevista anche un’implementazione sia in termini di collezione che di standard qualitativi.


L’unione con Pelletteria Modigliani permetterà a Garavani, che disegna borse dal 2013, di disporre di un partner controllato con certificazione SA 8000 (una delle più prestigiose per il comparto) e di poter sviluppare una produzione aggiuntiva destinata alla vendita online su piattaforme dedicate ai brand principali della moda. In questo senso sarà di grande aiuto il nuovo sito internet che è attualmente in costruzione.

Fabrizio-Adinolfi

Fabrizio Adinolfi

“L’accordo con Oscar Garavani è realtà – ci ha confermato Fabrizio Adinolfi, che siamo andati a trovare in azienda – adesso stiamo studiando nuove idee che riguardano i progetti futuri. Nel settore della moda Garavani ha un nome di grande valore, noi spingeremo per far crescere il marchio e far decollare la nuova realtà venutasi a creare dopo il suo ingresso in società. La nostra azienda, che fa solo prodotti di qualità in quanto lavora con brand importanti a livello internazionale, è esperta su tutti i fronti, dalla valigeria alla piccola pelletteria, dai bauli di prestigio alle sacche da golf. Realizziamo oggetti speciali, tra cui armadi per navi di lusso, oltre che per il settore automotive. Inoltre lavoriamo pelli pregiate come coccodrillo, pitone e altri prodotti esotici. Adesso abbiamo una marcia in più, con Oscar possiamo esporci ed osare. Il nostro obiettivo è portare Garavani ai massimi livelli, per poter costruire con i suoi disegni uno stile nuovo e di assoluta garanzia”.

NELLA RIVISTA STYLE SHOES & BAGS IN USCITA A GENNAIO IL SERVIZIO COMPLETO CON L’INTERVISTA AL TITOLARE FABRIZIO ADINOLFI