Plaginsa, rispetto per l’ambiente e per gli animali


Oltre trent’anni di esperienza, professionalità e passione. Plaginsa, leader tra i suolifici del mondo, fonda su queste basi il proprio business, oggi sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di articoli made in Spain per la calzatura.

Oltre a vantare elevate potenzialità produttive, Plaginsa è lieta di annunciare l’agognato conseguimento della certificazione ECOdesigned Footwear da INESCOP per le sue lastre di gomma Neolite. Un sigillo che attesta un processo produttivo a basso impatto ambientale, in grado di promuove l’eco-design per calzature.

Le lastre di neolite prodotte da Plaginsa, infatti, non solo sono realizzate con materiali sostenibili, ma anche attraverso un processo di produzione ecologico, che non si avvale cioè dell’uso di sostanze chimiche, garantendo ugualmente durata in termini di densità, durezza, resistenza all’abrasione, flessione, trazione e strappo.

Inoltre, tutti le calzature realizzate con i materiali Plaginsa possono vantare il marchio VEGAN della Fondazione PeTA, che certifica l’assenza di qualsiasi sostanza di origine animale durante il processo di produzione.
www.grupoplaginsa.com